Minori ecco i fondi

Allegati

30/ago/2008 18.57.02 ViviMartina.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Minori ecco i fondi

news Martina FrancaFiducioso l’assessore ai servizi sociali Fumarola malgrado il parere contrario dei dirigenti
La Giunta martedì prossimo liquiderà le due cooperative sociali

Piano di zona, il piano di interventi che riguarda i comuni di Martina e Crispiano sarà illustrato la prossima settimana nel corso di una conferenza stampa

Martedì prossimo tornerà a riunirsi la giunta comunale dopo la pausa di agosto. La convocazione è stata firmata dal sindaco Franco Palazzo ed inviata a tutti gli assessori. Tra i punti all’ordine del giorno ci sarà anche la liquidazione dei sei mesi – ovvero il primo semestre del 2008 - delle somme dovute alle due cooperative sociali che si occupano dell’assistenza dei minori a rischio. La vicenda è abbastanza ingarbugliata perché la giunta poteva deliberare la liquidazione da mesi ma non l’ha fatto per via di un parere sfavorevole dei dirigenti comunali che ritengono l’esborso un debito fuori bilancio. In realtà le somme sono previste nel bilancio pluriennale, tanto che il Consiglio comunale ha recentemente approvato una delibera di indirizzo per mettere l’esecutivo nelle condizioni di deliberare e risolvere il problema.
Fiducioso sulla risoluzione della vertenza si dice l’assessore ai servizio sociali Antonio Fumarola. «Sono sicuro che martedì prossimo approveremo la delibera di liquidazione. D’altronde il Consiglio comunale ha dato un indirizzo in tal senso e dunque ci sono tutte le premesse per risolvere questa penosa situazione, dando una svolta ad un settore molto delicato». Sempre in tema di servizi sociali, Fumarola conta la prossima settimana di illustrare il lavoro sui piani di zona compiuto assieme al Comune di Crispiano. «È praticamente tutto pronto – dice Fumarola - e nel corso di una conferenza stampa illustreremo ai cittadini di Martina e Crispiano, che fanno parte dello stesso distretto socio-sanitario, le iniziative, che ci hanno peraltro già consentito di prendere le premialità».

Staff ViviMartina.it
www.vivimartina.it
info@vivimartina.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl