Giornata del volontariato: arriva il Doblò per anziani e diversabili

Giornata del volontariato: arriva il Doblò per anziani e diversabili Domenica, tutti in piazza: si festeggia la giornata del volontariato.

24/set/2008 18.20.19 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica, tutti in piazza: si festeggia la giornata del volontariato. Ma non solo. Sarà consegnato ufficialmente, al Comune di Casamassima, un pulmino per il trasporto di anziani e diversabili.

Il 28 settembre 2008, dalle ore 17, le associazioni di volontariato del territorio (ACLI, AGESCI Casamassima I e II, ANT, ASERC, Comunione e' vita, Emmaus, FRATRES donatori di sangue, Insieme per il futuro) saranno presenti in piazza Aldo Moro, con i loro gazebo, per la giornata celebrativa.


I cittadini saranno informati delle attività, dei progetti, del sostegno che i volontari possono offrire soprattutto alle fasce più deboli e disagiate della comunità.


A suggellare il messaggio di solidarietà che l'evento intende trasmettere, arriverà il Doblò della MGG Italia, società specializzata nella fornitura di mezzi per la mobilità di persone con limitate abilità motorie.

Il pulmino sarà assegnato ai Servizi Sociali del Comune di Casamassima in comodato d'uso gratuito. Tutto questo grazie alle aziende inserzioniste, che hanno scelto di utilizzare la pubblicità affissa sulla carrozzeria dell'automezzo, per finanziarne l'acquisto.


La serata, presentata da Gigi di Staso, si concluderà con il concerto dell'orchestra Musiche e strumenti dal mondo della scuola secondaria di I° grado "D. Alighieri", alle ore 20.  


Interverranno: il Sindaco Domenico Vito De Tommaso, l'Assessore ai Servizi Sociali Michele Loiudice, l'Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Pellegrino, il Vicepresidente del Consiglio Comunale Arianna Zizzo, l'agente regionale della MGG Italia Antonio Ippolito.  

 

 

Maria Antonietta Foliani 
Addetto Stampa Comune di Casamassima

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl