25° Corso di Speleologia

Si rinnova anche quest'anno quindi la possibilità, per quanti desiderano conoscere un po' più da vicino alcune delle meraviglie del nostro territorio, di vivere un'esperienza sicuramente fuori dal comune, per certi versi avventurosa, ma pur sempre assolutamente sicura, in grado di riservare emozioni destinate a perdurare nel tempo.

Allegati

22/set/2008 00.22.07 ViviMartina.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
25° Corso di Speleologia

Gruppo Speleologico MartineseIl Gruppo Speleologico Martinese, a partire da lunedì 22 settembre e fino al 26 ottobre p.v., organizza il 25° corso di speleologia di primo livello.

Si rinnova anche quest’anno quindi la possibilità, per quanti desiderano conoscere un po’ più da vicino alcune delle meraviglie del nostro territorio, di vivere un’esperienza sicuramente fuori dal comune, per certi versi avventurosa, ma pur sempre assolutamente sicura, in grado di riservare emozioni destinate a perdurare nel tempo.

Il corso consta di 11 lezioni teoriche e 5 esercitazioni in grotta; le prime si svolgeranno presso la sala multimediale del Museo delle Pianelle, nel Palazzo Ducale di Martina Franca e verteranno su tutte le materie che abbracciano il mondo speleologico: oltre alla necessaria esposizione dei materiali da utilizzare in grotta e delle tecniche di progressione, si parlerà di geologia e carsismo, biospeleologia, cartografia, prevenzione e soccorso in grotta, rilevamento topografico, accatastamento e documentazione delle grotte, archeologia, inquinamento e salvaguardia dei sistemi carsici. Le uscite domenicali si svolgeranno sia in alcune grotte del territorio di Martina Franca, sia in altre nelle regioni limitrofe, per ammirare sistemi carsici più spettacolari, dove ancora l’acqua modella e crea meraviglie sotterranee.

Per le iscrizioni e per tutte le informazioni ci si può rivolgere presso il Laboratorio di Educazione Ambientale della Provincia di Taranto (LEA – Area Jonica), in via Bellini 107 a Martina Franca, oppure telefonare al 0804807217 o al 3291681840.

il segretario
del Gruppo Speleologico Martinese

Marino Semeraro

Staff ViviMartina.it
www.vivimartina.it
info@vivimartina.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl