A "Ottobre piovono libri"

La data della premiazione e della lettura dei testi è fissata per Venerdì 21 novembre 2008 alle ore 18.00 nella sede della Fondazione Paolo Grassi - Via Principe Umberto 14 - 74015 Martina Franca (TA).

Allegati

09/ott/2008 10.37.37 ViviMartina.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
A "Ottobre piovono libri"

Fondazione Paolo GrassiLa fondazione Paolo Grassi promuove il teatro nelle scuole con un concorso a premi
Potranno partecipare, per tutto il mese di ottobre, gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.

Ottobre piovono libri

Nell’autunno l’Italia si trasforma in un Paese dove il libro è protagonista: oltre 1.350 iniziative distribuite in tutto il territorio nazionale. In occasione della Terza edizione della campagna: “Ottobre, piovono libri, I luoghi della lettura 2008”, la Bibliomediateca teatrale e musicale della Fondazione Paolo Grassi presenta: “Rileggendo e Interpretando”, concorso scolastico di lettura teatrale riservato agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori di Martina Franca.

Gli studenti, guidati da un insegnante, potranno partecipare da soli per la categoria “Singoli” o in gruppi (min. due persone) per la categoria “Gruppi”. Ognuno dovrà selezionare un brano, leggerlo e interpretarlo e, facoltativamente, potrà decidere di accompagnare la lettura con un sottofondo musicale. Per la scelta dell’opera, la Fondazione Paolo Grassi mette a disposizione dalla propria Bibliomediateca teatrale e musicale una vastità di testi. Le opere dovranno essere in lingua italiana, anche se tradotte da libri di autori stranieri.

Saranno ammessi al concorso tutti coloro che entro il 31 Ottobre 2008 avranno fatto pervenire posta, all’indirizzo della Fondazione Paolo Grassi – C.P. 304 - 74015 Martina Franca (TA), un plico contenente il testo scelto e l’eventuale musica, tutto corredato dalla domanda di iscrizione, scaricabile dal sito  http://www.fondazionepaolograssi.it/attivita.
A decretare il vincitore sarà una commissione di esperti. La data della premiazione e della lettura dei testi è fissata per Venerdì 21 novembre 2008 alle ore 18.00 nella sede della Fondazione Paolo Grassi – Via Principe Umberto 14 - 74015 Martina Franca (TA). 

I primi classificati per ognuna delle due categorie saranno premiati dalla Fondazione Paolo Grassi con pubblicazioni teatrali e musicali e con la partecipazione gratuita alle attività che saranno realizzate dalla Fondazione.

Per informazioni, contattare la Fondazione Paolo Grassi: tel. 0804306763,
e-mail: info@fondazionepaolograssi.it

Staff ViviMartina.it
www.vivimartina.it
info@vivimartina.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl