Al via le celebrazioni martiniane

Ecco il programma delle celebrazioni: Domenica 9 novembre alle 20 nella basilica di san Martino saranno esposte le statue d'argento dei Patroni Martino e Comasia.

Allegati

10/nov/2008 11.10.57 ViviMartina.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al via le celebrazioni martiniane

Basilica San MartinoIl programma dei festeggiamenti civili e religiosi

MARTINA FRANCA - Mons. Renato Boccardo, Vescovo di Acquapendente, presiederà le celebrazioni martiniane che si terranno dal 9 al 18 novembre prossimo nella basilica di San Martino. Nato a Sant’Ambrogio, in provincia di Torino, è divenuto a 24 anni sacerdote per la diocesi di Susa. Laureato in diritto canonico, nel 1982 è divenuto diplomatico della Santa Sede prestando servizio nelle rappresentanze pontificie in Francia e presso l’Ufficio per le celebrazioni pontificie. Ha organizzato le GMG di Denver, Manila, Parigi e Roma ed attualmente organizza i viaggi del papa ed è segretario generale del pontificio Consiglio per le comunicazioni sociali. Ecco il programma delle celebrazioni:

Domenica 9 novembre
alle 20 nella basilica di san Martino saranno esposte le statue d’argento dei Patroni Martino e Comasia.
Lunedì 10 novembre - Offerta dell’olio della lampada a San Martino dall’AVIS di Martina.
Ore 18- Piazza Roma - Accoglienza del Segretario Generale del Governatorato della Città del Vaticano-Partenza del Corteo civico da Palazzo Ducale
Ore 18,30 in Basilica: Lucernario- Liturgia dei Primi Vespri in onore di San Martino- Benedizione dei semi
Ore 20: I clubs Services di Martina incontrano S.E. Mons. Boccardo nel Cappellone della Basilica, che offre la sua testimonianza “Ho accompagnato Giovanni Paolo II pellegrino nel mondo”.
Martedì 11 novembre - Festa di San Martino-Messe: ore 7- 8- 9- 10
Ore 19. Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Ecc. Rev.ma Mons. Renato Boccardo. I cori della Basilica, della Santa Famiglia e di Cristo Re animeranno la Liturgia Eucaristica.
Mercoledì 12 Venerdì 14 e Lunedì 17 ore 19 in Basilica. Lettura della Vita di San Martino di Sulpicio Severo scritta verso la fine del IV secolo d.C . Si avvicenderanno professionisti della città e ci trasmetteranno il testo più bello ed affascinante dell’esistenza terrena di Martino di Tours.
Giovedì 13: ore 10 in basilica “Così sogniamo la nostra città” –dibattito con la generazione giovani. Sabato 15 novembre- ore 19,30 in basilica – Convegno sulla pace e la carità durante il quale sarà consegnato il Sigillo Martiniano 2008 al prof. Francesco Lenoci, economista, Vice Presidente dell’Associazione Pugliesi di Milano-Docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Domenica 16 novembre: Anniversario della Dedicazione della collegiata a San Martino–Messe come nei giorni festivi- Ore 19 – Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc.Rev.ma Mons. Francesco Pio Tamburrino - Arcivescovo Metropolita di Foggia. Ore 20 Concerto per Organo e Coro Gregoriano.
Martedì 18 novembre ore 19 in basilica “La Comunità parrocchiale della basilica e il suo Patrono”. Messa- Benedizione dei bambini - Processione in Basilica con le statue d’argento dei Patroni. Ore 20 in Piazza Plebiscito “Vino novello e castagne 2" a cura del Comitato Feste Patronali.

Staff ViviMartina.it
www.vivimartina.it
info@vivimartina.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl