parte la II Edizione Concorso Matite & Masselli

17/mar/2009 17.58.19 Vibrotek srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Riparte il concorso di idee che, come l’anno scorso, vede coinvolti Comune, Scuola e Azienda in un percorso verso nuove proposte di riqualificazione urbana a partire dalle aree più degradate come gli ingressi della città, le periferie, ecc.

Quindi anche per quest’edizione, gli studenti saranno coinvolti nell’arduo compito di progettare per riqualificare alcune aree della città. L’obiettivo che si intende raggiungere, tra gli altri, è quello di stimolare la passione e l’amore per la propria città nei giovani: un senso civico di appartenenza che sembra, per certi versi, perduto. L’iniziativa si propone inoltre di facilitare la cooperazione tra soggetti diversi che operano sul territorio e favorire la formazione teorico pratica degli studenti.

L'iniziativa sarà presentata alla stampa lunedì 23 marzo prossimo presso Liceo Artistico Lisippo alle ore 11,00. Saranno presenti i vertici dell'azienda Vibrotek, il Preside del Liceo Artistico Lisippo di Taranto e l’assessore alla Pubblica Istruzione. Gli elaborati saranno poi valutati in base ai principi di qualità, eco-compatibilità, estetica e funzionalità da un'apposita commissione tecnica composta da rappresentanti degli Ordini Professionali degli Ingegneri, Architetti e Geometri della Provincia di Taranto e di Confindustria territoriale.

Sulla base delle risultanti del concorso, l'Amministrazione Comunale si impegnerà a realizzare il progetto ritenuto più idoneo alle esigenze urbanistiche.

Per contatti ed ulteriori informazioni:   

ufficio Marketing Vibrotek srl

dr. Gianluca Lomastro

099 5921667; lomastro@vibrotek.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl