Discarica a Cava di Maso: i cittadini di Palo del Colle (Ba) vogliono informazione!

Nel Paese addormentato sulla Collina qualcosa negli ultimi anni è in movimento.

16/mag/2009 21.36.17 GEA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nel Paese addormentato sulla Collina qualcosa negli ultimi anni è in movimento. Di sicuro, una maggiore presa di coscienza dei cittadini, sulle sorti che troppo spesso vengono imposte da una classe politica ancora troppo attenta ai propri interessi piuttosto che a quelli della popolazione.

Cosi’ a Palo del Colle, questa volta è un Comitato di cittadini costituitosi spontaneamente e denominato NO ALLA DISCARICA, che ha preso coraggio di dire di NO, con il fine di fornire informazione alla popolazione per una scelta partecipata alle sorti del proprio paese, piuttosto che strumentalizzare una discussione a favore di quella o quell’altra fazione politica. L’obiettivo del Comitato è quello di contrastare la realizzazione della discarica per “rifiuti speciali non pericolosi” che la Lombardi Ecologia srl intende realizzare nella parte dismessa della cd. cava Di Maso, lungo la ss 96. Secondo il Comitato, l’impianto se realizzato,con la sua portata di 500.000 mc e la sua localizzazione lungo la s.s.96, nuocerà all’immagine e all’economia del paese per i prossimi decenni.
A fornire man forte, c’è ora anche il web, con i forum di discussione de “La Pineta” (lapineta.forumup.it) e di palodelcolle.netsons.org, da tempo in prima linea per promuovere l’immagine del paese e la discussione fra tutti gli utenti/cittadini pur lontani dalla propria terra.                                                      
La petizione è tuttora in corso, e per quanti abbiano vogli di saperne di piu’ e partecipare alla discussione ecco i link: http://palodelcolle.netsons.org/ed31/; http://lapineta.forumup.it/viewtopic.php?t=407&mforum=lapineta.


Info:        
mariateresacapozza@virgilio.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl