Casamassima: contro il degrado urbano il Sindaco propone un patto con i cittadini

09/set/2009 11.43.09 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

"Un patto con i cittadini" è il tema della conferenza che si terrà venerdì 11 settembre 2009, alle 18.30, presso la piazzetta del complesso Monacelle, in via Roma.

L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale, è finalizzata a conciliare le esigenze degli abitanti che reclamano un paese più pulito, spazi verdi curati e luoghi sicuri dove portare i bambini a giocare, con quelli del governo della città che vuole sottrarre il patrimonio pubblico al vandalismo e assicurare ai residenti una migliore qualità della vita. 

 “Quando la società civile si muove, quando nascono gruppi spontanei che presentano le esigenze di una collettività, vuol dire che quella comunità è viva e che ogni amministratore non può ignorare quelle richieste”, spiega il primo cittadino Domenico Vito De Tommaso. “Il sindaco e l’Amministrazione Comunale sono a disposizione della cittadinanza per ogni spiegazione e chiarimento – sottolinea- ma soprattutto per intraprendere un’azione concreta nell’interesse del paese”.

“E’ necessario sottoscrivere un patto - è la proposta del sindaco – pubblicamente e con tutti i cittadini, che invito a partecipare alla conferenza che si terrà nel piazzale di Monacelle l’11 settembre. L’incontro sarà chiarificatore e utile per tutti coloro che hanno dimostrato in questi giorni attraverso le numerose segnalazioni, l’amore per la propria città. Una città che dobbiamo comunque imparare a rispettare, con l’impegno civico quotidiano”. (mafoliani)
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl