“… stanotte… Bagheria “Ricominciamo dalle ville''

08/ott/2007 14.52.00 Marina Mancini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mercoledì 10 ottobre, ore 9.30 conferenza stampa per presentare il programma della manifestazione che vedrà special guest Daniele Silvestri

Non è la notte bianca ma qualcosa di più.
“… stanotte… Bagheria “Ricominciamo dalle ville” è il titolo del grande happening, senza precedenti in città, che verrà organizzato in varie location del territorio, fortemente voluto dall’amministrazione comunale ed ideato dal team dell’Urban center, diretto da Maria Cristina Lecchi.

Sabato 13 ottobre, a partire dalle 21 e sino a tarda notte, Bagheria sarà protagonista di un evento che contribuirà ad esaltare la vitalità culturale e artistica della città.

Una serie di incontri, spettacoli musicali, balli, mostre, teatro, proiezioni cinematografiche e documentaristiche, concerti di musica classica e jazz e tanto altro ancora condito da artisti di strada, cantastorie e musicanti, laboratori delle arti antiche, animazioni ludico-ricreative e piano bar illumineranno la notte bagherese che per l’occasione vedrà alcune delle storiche ville settecentesche aperte al pubblico e luogo di divertimento e spettacolo.

 

Il programma completo della manifestazione verrà presentato nel corso di una conferenza stampa, il prossimo mercoledì 10 ottobre alle ore 9.30 all’Urban center in via Aguglia n. 2.

L’evento è organizzato nell’ambito del programma Urban Italia, denominato “Ricominciare dalle ville”, finanziato e promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

“Stanotte a Bagheria, ricominciamo dalle ville
” è un’iniziativa che mira non solo a promuovere il territorio offrendo a cittadini e turisti varie opportunità di svago e riflessione ma anche a promuovere e far conoscere le attività dell’Urban center.

Gli eventi diventeranno un momento cruciale ed un utile strumento per fornire la conoscenza delle politiche di sviluppo pensate dall’amministrazione comunale di Bagheria che ha come obiettivo finale il miglioramento e la valorizzazione della città e del suo tessuto imprenditoriale.

Per l’occasione i commercianti ed i pubblici servizi resteranno aperti durante tutta la durata dell’evento. Grazie all’iniziativa promossa dall’amministrazione in collaborazione con le associazione di categoria, il pubblico potrà fare shopping approfittando anche di sconti e promozioni realizzate per l’evento.

Monumenti, piazze, ville e itinerari saranno illuminati con fiaccole e potranno essere visitati il museo del giocattolo, la Chiesa Madre e la Chiesa delle Anime Sante.

Sul sito del comune, dopo la conferenza stampa sarà pubblicato il programma definitivo della manifestazione ed i percorsi.

Tra le chicche che arricchiranno il programma vi anticipiamo solo il concerto del cantautore Daniele Silvestri.


Marina Mancini
-------------------------
Ufficio Stampa
Comune di Bagheria PA
tel. fax +39 091943279
mobile: 347.0014952
www.comune.bagheria.pa.it
ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it


Per informazioni, coordinamento della manifestazione Urban Center – Urban Point
e-mail: info@urbanbagheria.it

Maria Cristina Lecchi mobile: 349 86 95 360


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl