I GIORNI DEL DILUVIO. SPECIALE OBBIETIVO 10

SPECIALE OBBIETIVO 10 In onda sull'emittente regionale Canale 10 Mercoledì 20 gennaio 2010 alle ore 19.00 e in replica Martedì 26 gennaio alle ore 12.00, il primo dei 4 appuntamenti con la trasmissione Obbiettivo10, ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata all'alluvione che ha colpito il territorio delle province di Lucca e Pisa dal giorno di Natale e che ancora oggi è in stato di emergenza.

20/gen/2010 09.57.26 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

In onda sull’emittente regionale Canale 10 Mercoledì 20 gennaio 2010 alle ore 19.00 e in replica Martedì 26 gennaio alle ore 12.00, il primo dei 4 appuntamenti con la trasmissione Obbiettivo10, ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata all’alluvione che ha colpito il territorio delle province di Lucca e Pisa dal giorno di Natale e che ancora oggi è in stato di emergenza.

Un grande sforzo editoriale (si ringrazia, a riguardo, il Corpo dei vigili dal fuoco per il prezioso supporto tecnico) che ripercorrerà tutte le fasi del cataclisma che ha colpito le due province toscane. Dai primi soccorsi del giorno di Natale, all’allerta del lago Massaciuccoli di fine anno, dai convulsi lavori di prevenzione del 31 Dicembre (bollino rosso), dove si metterà in luce il grande lavoro compiuto dai vigili del fuoco, la protezione civile nazionale e le amministrazioni, anch’esse impegnate direttamente sul campo, per arginare la seconda ondata di piena, per finire con la fase post-emergenza, con le stime dei danni e gli impegni per la ricostruzione.

Ai microfoni di Canale10 i protagonisti dei fatti: da Guido Bertolaso, Direttore del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Marco Betti, Assessore alla Protezione Civile della regione Toscana; dal Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli a Emiliano Favilla, Assessore alla protezione civile della provincia di Lucca e Mauro Favilla, Sindaco del Comune di Lucca, senza scordarsi ovviamente di tutti i volontari della protezione civile nazionale, i vigili del fuoco e dei molti cittadini che hanno raccontato la propria testimonianza.


Ufficio Stampa Stp – Canale 10
Tel. Uff. 0583-471804

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl