SULL’EMITTENTE REGIONALE CANALE10 LA SUGGESTIVA PROCESSIONE IN OCCASIONE DELLA TRIENALE DI “GESU’ MORTO” A CAMAIORE

SULL'EMITTENTE REGIONALE CANALE10 LA SUGGESTIVA PROCESSIONE IN OCCASIONE DELLA TRIENALE DI "GESU' MORTO" A CAMAIORE In onda Giovedì 8 Aprile alle ore 23.00 e in replica Mercoledì 14 alle ore 12.00 la trasmissione "Obbietivo 10", ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata alla tradizionale processione che ogni 3 anni, in occasione del Venerdì Santo, si snoda per le vie del centro storico di Camaiore.

08/apr/2010 11.21.22 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In onda Giovedì 8 Aprile alle ore 23.00 e in replica Mercoledì 14 alle ore 12.00 la trasmissione “Obbietivo 10”, ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata alla tradizionale processione che ogni 3 anni, in occasione del Venerdì Santo, si snoda per le vie del centro storico di Camaiore.

 I telespettatori di Canale10 potranno assistere a questa suggestiva manifestazione il cui elemento d’eccezione è senza dubbio l’illuminazione del centro storico che vanta 300 anni di storia e che ancora oggi viene fatta esclusivamente con lumini ad olio (i “cincindellori” nel dialetto locale) e con gli stessi materiali della tradizione.
 
Molte le interviste realizzate: dalle voci istituzionali quali quella del primo cittadino di Camaiore, il Sindaco Giampaolo Bertola, l’Assessore alle tradizioni popolari Andrea Giannecchini e l’Assessore alla cultura Claudia Larini, il Priore di Camaiore Don Damiano Pacini, nonché il Presidente del Comitato scientifico del Museo Arte Sacra di Camaiore Dott. Pier Paolo Dinelli, il Presidente della Circoscrizione 2 di Capezzano Pianore Aureliano Lombardi,e Renzo Malanca Presidente Associazione “I Pellegrini della Francigena” di Altopascio.
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl