SU CANALE10 UN ESCLUSIVO “OBBIETTIVO10” DEDICATO AL SUGGESTIVO PATRIMONIO NATURALISTICO DEL PARCO DELLE APUANE

21/apr/2010 11.14.54 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

In onda Mercoledì 21 Aprile alle ore 19.00 e in replica Martedì 27 Aprile alle ore 12.00 sull’emittente regionale Canale10 l’ appuntamento  esclusivo con Obbiettivo10, trasmissione ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata al parco delle Apuane e alla dibattuta ed attualissima questione dell’ecosostenibilità.

 

Attraverso le telecamere di Canale10 gli spettatori avranno la possibilità di visitare i luoghi più suggestivi del Parco delle Apuane come la Miniera di Mercurio a Levigliani di Seravezza, le numerose cave di marmo e il complesso carsico del Monte Corchia che costituisce il più grande sistema carsico attualmente conosciuto in Italia. Le telecamere di Canale10 si sono infatti spinte nel ventre dell’Antro del Corchia superando gli 800 metri di profondità per offrire un punto di vista nuovo ed esclusivo a tutti gli appassionati.

 

Un viaggio emozionante attraverso l’immenso patrimonio naturale che il parco delle Apuane offre ai suoi visitatori e uno spaccato sulla realtà del Parco con le sue problematiche in tema di eco sostenibilità e di sviluppo sostenibile.

 

Intervistati il Direttore del Parco delle Apuane Dot. Antonio Bartelletti; il Presidente dell’Ente Parco Giuseppe Nardini, il Sindaco del Comune di Stazzema e Presidente della Comunità parco Michele Silicani, il Sindaco di Seravezza Ettore Neri e il Presidente dell’Unione Comuni Alta Versilia Maurizio Verona.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl