IN ONDA SULL’EMITTENTE REGIONALE CANALE10 UN EDIZIONE SPECIALE DI “OBBIETTIVO10” DEDICATA AL PALIO DEI MICCI DI QUERCETA GIUNTO ALLA 55°EDIZIONE

IN ONDA SULL'EMITTENTE REGIONALE CANALE10 UN EDIZIONE SPECIALE DI "OBBIETTIVO10" DEDICATA AL PALIO DEI MICCI DI QUERCETA GIUNTO ALLA 55°EDIZIONE In onda su Canale10 domani Sabato 29 maggio alle ore 23.45 e in replica Lunedì 31 maggio alle ore 12.00 una puntata speciale della durata di 24 minuti della trasmissione "Obbiettivo10", ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata all'ormai consueto appuntamento con la kermesse storico-folcloristca "Il palio dei Micci" tra le otto Contrade del Palio e i suoi 3000 figuranti che ha le sue origini nel lontano 1500.

28/mag/2010 15.39.51 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In onda su Canale10 domani Sabato 29 maggio  alle ore 23.45 e in replica Lunedì 31 maggio alle ore 12.00 una puntata speciale della durata di 24 minuti della trasmissione “Obbiettivo10”, ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata all’ormai consueto appuntamento con la kermesse storico-folcloristca “Il palio dei Micci” tra le otto Contrade del Palio e i suoi 3000 figuranti che ha le sue origini nel lontano 1500.

Un urlo di gioia e lo stadio che si tinge di gial- loverde. Lacrime, sorrisi e i contradaioli del Ranocchio che si stringono in un abbraccio dopo aver conquistato il primo posto nella storica corsa dei micci. Queste le emozioni che i telespettatori di Canale10 potranno rivivere attraverso gli schermi televisivi. La contrada del Ranocchio, con il fantino Gabriele Goddi che montava D'Artagnan, si è aggiudicato infatti l’edizione 2010 del Palio dei Micci dopo 12 anni  che non vinceva e avendo la meglio in volata sul Ponte e sulla Cervia, rispettivamente vincitori nel 2008 e nel 2009.
Assegnati anche gli altri quattro premi. Nella Sfilata si è imposta la Lucertola, nel Tema la Cervia, nei Tamburini il Ponte, mentre l’Alabarda d’Oro è stata vinta dal Leon d’Oro.
Nell’euforica atmosfera di festa attraverso la sfilata del corteggio storico accompagnata dagli sbandieratori e dai musici e le "recite a soggetto" d`ispirazione storica, i microfoni di Canale10 hanno catturato la voce dei protagonisti: Emanuele Tommasi Assessore lavori pubblici ed ecologia comune di Forte dei Marmi; Francesco Galleri socio fondatore contrada “Il Ponte”; Riccardo Giannelli Presidente contrada “Il Ponte”, Angela Simi voce narrante “Madonnina”; Luca Garfagnini presentatore Palio, Giuseppe Nardini voce narrante “Il Ponte”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl