scandalo a viareggio - negata la democrazia

23/feb/2011 07.00.02 Polizia Nuova Forza Democratica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sindacato POLIZIA NUOVA

Segreteria Nazionale

 

SCANDALO A VIAREGGIO: MANCA LA DEMOCRAZIA!!!

 

Il Sindacato Polizia Nuova

DENUNCIA E CONDANNA

 

 

La pessima gestione del personale e dei servizi presso il commissariato di Viareggio –Questura di Lucca da parte di una classe dirigenziale che in questo momento dovrebbe prestare maggior attenzione per il rapporto con il  personale, vittima di una serie di eventi senza precedenti per i mancati pensionamenti, per l’abbandono verso il rinnovo dei contratti economici e riordino delle carriere, per la mancanza più elementare delle misure attinenti alla tutela, alla sicurezza e alla salute del personale !

Il personale in servizio al Commissariato di Viareggio invece, operato di cuore viene impiegato in turni notturni con gravi rischi per la propria salute!

Chi pagherà se quel collega si dovesse sentire male durante la notte?

Aprireremo un altro procedimento disciplinare?

Negli ultimi quattro anni circa dieci dipendenti sono stati colpiti dalla depressione!

Il Questore di Lucca è stato sollecitato dalla scrivente O.S. a prendere provvedimenti e fare chiarezza su quanto accadeva presso quel commissariato  ma tutto ciò è rimasto invariato anzi il Segretario Provinciale di Polizia Nuova di Lucca che aveva denunciato uno stato di insalubrità all’interno del corpo di guardia per gravi carenze delle misure sulla tutela e sicurezza del personale è stato  sottoposto a duri provvedimenti disciplinari “detrazione di somme esose in denaro dallo stipendio” per essersi sentito male durante un turno di servizio quando la temperatura era ormai oltre i trenta gradi, condizionatori rotti e finestre blindate!

Ma chi paga per questo?

Il Questore che  doveva provvedere per risolvere quelle problematiche , ha agito senza perdere tempo sanzionando chi, come sindacalista, denuciava le gravi carenze logistiche sul posto di lavoro!

Un atteggiamento antisindacale vero e prorpio!!!

A nulla è servito l’incontro di una delegazione Nazionale con il Questore che, alle nostre richieste di mediazione, rimaneva sulle proprie posizioni manifestando un  comportamento di natura unilaterale e in vìolazione delle più elementari norme!!!

Ha dimostrato, ancora una volta, la chiusura totale verso il confronto democratico e negata la risoluzione delle problematiche denunciate più volte dal sindacato che, purtroppo, continuano ad affliggere il benessere del personale in servizio a quel reparto!!!

Avevamo chiesto e  purtroppo non abbiamo  ricevuto gli atti relativi alla 626/94 ! Chi pagherà per i contenziosi che apriremo e che si potevano evitare?    

La Segreteria Provinciale di Lucca MANIFESTERA’ dalle ore 08,00 alle ore 10,00 davanti alla Prefettura di Lucca in data 24 Febbraio 2011 contro l’utilizzo viziato e indiscriminato del regolamento di disciplina da parte del Questore che probabilmente pensa di sopprimere le libertà sindacale!!!

Probabilmente crede di superare le questioni dei diritti a suon di sanzioni disciplinari!!! 

Ulteriori iniziative di protesta saranno programmate anche davanti al Ministero qualora  gli organi competenti superiori dovessero continuare nel rimanere sordi a tali rivendicazioni !   

 

Napoli li 22 febbraio 2010

 

                                                                                Il Rappresentante legale P.N.F.I.

                                                                         Segretario G. Nazionale Vicario Federale

                                                                                 PICARDI Francesco Saverio    

 

Il Segretario è reperibile al cell.3337147555

Sede legale : Piazza S.Eligio nr.03 -80133

Napoli – Telefax 08119567192 -081272211

segreteria@pnfinazionale.it

Patronato unsic-enasc con sede in ROMA alla via A.Bargoni nr.78

Telefax 0658303126

Redazione giornale : Poliziotto e Cittadino

0815493940 –Telefax 0812429232

                                                                        

                                                                                 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl