COMUNICATO STAMPA: Jazz nell'area protetta

COMUNICATO STAMPA: Jazz nell'area protettaCOMUNICATO STAMPA celesti arie in aree verdiMusica jazz nell'area protetta di MontaltoSabato pomeriggio concerto gratuito dell'Atipic Jazz Duo SAN MINIATO, 20/07/2006.

20/lug/2006 16.35.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

celesti arie in aree verdi

Musica jazz nell’area protetta di Montalto

Sabato pomeriggio concerto gratuito dell’Atipic Jazz Duo  

 

SAN MINIATO, 20/07/2006. Il Comune di San Miniato informa che sabato prossimo, 22 luglio, alle ore 18.30, presso la Rocca di Montalto, l’Atipic Jazz Duo terrà un concerto all’interno dell’area naturale protetta di interesse locale di Montalto.

 

L’iniziativa rientra nel programma “Celesti arie in aree verdi”promossa dalla Provincia di Pisa per valorizzare e far conoscere le proprie aree protette. Quella di Montalto, per esempio, si estende per 210 ettari a cavallo dei territori di San Miniato e Montopoli e custodisce ecosistemi e paesaggi di notevole pregio naturalistico.

 

L'Atipic Jazz Duo (composto da Antonio Puppo alla chitarra e da Nicola Pizzanelli al sax tenore) si propone di presentare alcuni dei più famosi standard jazz (e non solo) rivisitati ed adattati ad una formazione del tutto particolare per il mondo del jazz. L'assenza di una sezione ritmica, infatti, permette ai due musicisti di elaborare e sviluppare melodie contaminate da ritmiche differenti, a partire dal latin per arrivare a forme etniche e della tradizione popolare. 

 

Per informazioni su come raggiungere la rocca di Montalto contattare il Comune di San Miniato al numero 0571 406660 oppure chiamare il numero 340 9847686. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 18.00 all’agriturismo Montalto, in via Vaghera. Il concerto è gratuito. (dp)

 

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl