COMUNICATO STAMPA: Pedalando in riva all'Arno

15/set/2006 13.49.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

sport e ambiente

Pedalando in riva all’Arno

Domenica prossima, in occasione della Festa dell’Arno, pedalate, passeggiate a cavallo ed escursioni naturalistiche al bacino di Roffia

 

SAN MINIATO, 15/09/06. Il programma dell’iniziativa “Pedalando in riva all’Arno”, organizzata per domenica prossima (17 settembre) e che vede coinvolti, nell’ambito della Festa dell’Arno 2006, i comuni di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno e Montopoli Valdarno, prevede due punti di ritrovo (alle ore 9.00) e di iscrizione alla pedalata: uno in piazza XX Settembre a Castelfranco e uno in piazza Spalletti a Ponte a Egola.

 

I due gruppi di ciclisti si incontreranno poi in via Ventignano, per procedere insieme verso il bacino di Roffia. Qui ci sarà l’accoglienza da parte delle autorità e l’incontro con la carovana dei cavalieri dell’Associazione per l’Arno. Sarà possibile effettuare il giro del bacino con i cavalli, con le biciclette, con la canoa o con le imbarcazioni da canottaggio. Seguirà, alle ore 11.00, una merenda collettiva con giochi e dimostrazioni da parte delle associazioni che partecipano all’iniziativa:  l’associazione La stazione, l’associazione Country bike, il Centro giovanile avviamento allo sport, la Canoa San Miniato, il Canottaggio San Miniato.

 

Inoltre, l’Associazione per l’Arno metterà a disposizione i cavalli per passeggiare lungo il fiume, mentre l’Ecoistituto del Vaghera proporrà visite naturalistiche con guide ambientali. Alle ore 12.00 verrà organizzato il rientro verso le piazze di partenza, dopo che ogni partecipante avrà ricevuto un pacco regalo Coop, che contribuisce alla realizzazione dell’iniziativa.

 

“Si tratta di una manifestazione che vede una collaborazione congiunta di quattro comuni e che può avere sviluppi in altri progetti futuri” dice Pier Giorgio Bartoli, assessore allo sport di San Miniato. “Sarà una giornata dedicata alla promozione dello sport  ed alla valorizzazione di un’importante area naturalistica, come quella del bacino di Roffia” dichiara. Il bacino rappresenta una risorsa importante per il territorio, sia come zona naturalistica per effettuare passeggiate ed escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo, sia come area attrezzata per praticare sport sull’acqua come la canoa e il canottaggio.

 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa contattare Leonardo, tel. 338/1411745. (ef-dp)

 

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl