COMUNICATO STAMPA: Puliamo il mondo

20/set/2006 10.30.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

iniziativa di legambiente

Puliamo il mondo a Montebicchieri

Venerdì prossimo il comune organizza una passeggiata ecologica

 

SAN MINIATO, 20/09/06. Venerdì 22 settembre, in occasione della giornata dedicata a “pulire il mondo” organizzata da Legambiente, l’Amministrazione comunale di San Miniato  ha programmato una passeggiata ecologica nella zona di Montebicchieri, con l’obiettivo di far conoscere l’area boschiva ai partecipanti e di recuperare eventuali rifiuti abbandonati.

 

L’iniziativa, che si terrà nell’arco della mattinata di venerdì, prevede il coinvolgimento di quattro classi delle scuole elementari, due quarte e due quinte delle scuole di Ponte e Egola e di San Miniato Basso, per un totale di circa 80 alunni. La partenza è alle ore 9.15 dalle scuole, per poi ritrovarsi tutti insieme alle 9.30 a Montebicchieri, dove verrà distribuito il kit di Legambiente per partecipare all’operazione di recupero dei rifiuti. Alle 9.45 inizierà la passeggiata che poi si concluderà un’ora più tardi al punto di ritrovo, per ritirare tutti i rifiuti raccolti. Verso le 11 ci sarà il saluto delle autorità e il rinfresco offerto con la collaborazione della pasticceria Brotini. Alle ore 11.45 si concluderà l’iniziativa con la consegna delle magliette ai partecipanti in ricordo della giornata e il rientro verso le scuole.

 

“L’amministrazione comunale - commenta l’assessore all’ambiente Piero Bagni -  aderisce ogni anno con entusiasmo all’iniziativa di Legambiente, poiché ritiene importante coinvolgere soprattutto i bambini delle scuole in iniziative come queste, dedicate al rispetto per l’ambiente e alla conoscenza delle aree naturali presenti sul nostro territorio”. (ef)

 


Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl