COMUNICATO STAMPA: Puliamo il mondo

COMUNICATO STAMPA: Puliamo il mondoCOMUNICATO STAMPA puliamo il mondo 2006 A Montebicchieri alunni per l'ambienteQuattro classi delle primarie di Ponte a Egola e S. Miniato Basso hanno partecipato all'iniziativa di Legambiente e Comune di San Miniato SAN MINIATO, 22/09/2006.

22/set/2006 13.30.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

puliamo il mondo 2006

A Montebicchieri alunni per l’ambiente

Quattro classi delle primarie di Ponte a Egola e S. Miniato Basso hanno partecipato all’iniziativa di Legambiente e Comune di San Miniato

 

SAN MINIATO, 22/09/2006. Anche San Miniato ha partecipato all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo 2006”. Stamattina, un’ottantina di ragazzi delle classi quarta e quinta della scuola primaria “De Amicis” di San Miniato Basso e delle classi quarta e quinta della scuola primaria “Galilei” di Ponte a Egola hanno indossato guanti e pettorina per raccogliere i rifiuti abbandonati nei boschi attorno al borgo di Montebicchieri.  

 

Dopo il ritrovo di prima mattina, i ragazzi hanno iniziato la passeggiata ecologica nei boschi, durante la quale hanno raccolto cartacce, cartoni, plastica, barattoli e vecchie bottigliette abbandonate. Alla fine sono stati riempiti numerosi sacchetti dell’immondizia e i ragazzi hanno partecipato al meritato rinfresco offerto dalla pasticceria Brotini.

 

“Ogni anno l’appuntamento con ‘Puliamo il mondo’ è una tappa fissa della nostra attività per sensibilizzare i cittadini alle tematiche ambientali -dice Piero Bagni, assessore all’ambiente a San Miniato, che ha partecipato alla passeggiata insieme con gli assessori Giuseppe Vegni e Daniela Magozzi - in particolare, un’iniziativa come quella di oggi ci permette di coinvolgere i ragazzi in un’esperienza di alto valore civico, che dovrebbe essere sempre ben presente a tutti. La nostra è un’iniziativa che comunica la necessità e la voglia di riapproporiarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare”. (dp)

 


DIDASCALIA FOTO IN ALLEGATO:
Gruppo: il gruppo dei ragazzi che hanno partecipato a Puliamo il mondo.
 
Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl