COMUNICATO STAMPA: Riapre Vocinsieme

25/set/2006 12.49.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

servizi educativi

Riapre il Vocinsieme a San Miniato Basso

Lunedì 2 ottobre ripartono le attività al centro per bambini e famiglie

 

SAN MINIATO, 25/09/06. Dal pomeriggio di lunedì 2 ottobre riprenderanno le attività del Centro per bambini e famiglie Vocinsieme di San Miniato Basso. Il Centro sarà aperto dal lunedì al venerdì e proporrà in una prima fascia oraria, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, il progetto “Facciamo i compiti insieme”, rivolto ai bambini della scuola primaria. Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 si svolgeranno le attività pomeridiane per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, con percorsi educativi di gioco negli spazi organizzati del centro e laboratori tematici sui diversi linguaggi espressivi (teatro, colore e manipolazione, costruzioni con materiale di recupero, ecc).

 

Ai genitori che accompagnano i propri figli, Vocinsieme offre occasioni di incontro e socializzazione delle esperienze, approfondimento di tematiche relative all’infanzia e all’educazione, anche con la presenza di esperti.

 

La mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il centro svolge laboratori con le scuole dell’infanzia e con la scuola primaria, proponendo percorsi educativi progettati con gli istituti scolastici e condivisi con le famiglie sull’educazione alla pace e alla gestione dei conflitti, la costruzione di relazioni positive all’interno del gruppo di classe e la valorizzazione delle potenzialità dei bambini.

 

Per la frequenza del pomeriggio è prevista una tessera di iscrizione, valida per il periodo che va da ottobre a giugno, dal costo di 10 euro. Il Vocinsieme è a San Miniato Basso, in via Capponi 3, tel. 0571 42553. (ef)

 


Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl