COMUNICATO STAMPA: Interventi diritto allo studio

COMUNICATO STAMPA: Interventi diritto allo studioCOMUNICATO STAMPA diritto allo studioBorse di studio e buoni libroLe domande vanno presentate presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del comune entro il 3 novembre SAN MINIATO, 27/09/06.

27/set/2006 11.30.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

diritto allo studio

Borse di studio e buoni libro

Le domande vanno presentate presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del comune entro il 3 novembre

 

SAN MINIATO, 27/09/06. Scade il 3 novembre il termine per la presentazione delle domande per l’assegnazione delle borse di studio e dei buoni libro. Alle domande (da presentare all’ufficio relazioni con il pubblico, in piazzetta Mazzini a San Miniato), va allegata l’attestazione ISEE (Indicatore situazione economica equivalente) riferita ai redditi dell’anno 2005 e la documentazione relativa alle spese sostenute. Possono presentare domanda i genitori di alunni che frequentano scuole nel comune di San Miniato.

 

Per concorrere all’assegnazione della borsa di studio occorre un Isee non superiore a 17.721,56 euro. Le borse di studio sono un sostegno economico alla spesa sostenuta dalle famiglie per l’istruzione. Le spese rimborsabili sono quelle relative a frequenza, trasporto, mensa, materiale didattico e attrezzatura didattica. L’importo della borsa di studio è di 300 euro per le scuole primarie (le ex elementari) e secondarie di primo grado (ex scuole medie), e di 500 euro per le scuole secondarie di secondo grado (ex scuole superiori).

 

Per concorrere all’assegnazione dei buoni libro occorre un Isee inferiore a 10.632,94 euro. I buoni-libro sono destinati alla copertura delle spese effettivamente sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo. L’importo varia a seconda della scuola: 280 euro per gli iscritti al primo anno di scuola media e al secondo, terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori; 124 euro per gli iscritti al secondo e terzo anno delle scuole medie, e 317 euro per gli iscritti al primo anno delle scuole superiori.

 

L’amministrazione comunale ricorda che ciascuno è responsabile delle dichiarazioni rese. Verranno effettuati controlli a campione sia sulle dichiarazioni Isee, sia sulla documentazione allegata, relativa alle spese sostenute. In caso di irregolarità o omissioni l’interessato è tenuto a regolarizzare o completare la documentazione, che va dunque conservata fino all’esito del concorso.

 

La modulistica è disponibile sul sito web: www.comune.san-miniato.pi.it, sotto la voce “Diritto allo studio” dei “Servizi educativi”. (ef)

 
 

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl