COMUNICATO STAMPA: Circolo di lettura

09/ott/2006 13.50.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

commissione pari opportunità

Il 30 ottobre riparte il circolo di lettura

Riprendono gli incontri serali del circolo “Donne tra libri e realtà” 

 

SAN MINIATO, 09/10/06. Il 30 ottobre il circolo di lettura “Donne tra libri e realtà”, organizzato dalla Commissione pari opportunità e dalla biblioteca comunale di San Miniato, riprende le sue attività sulla scorta dell’esperienza positiva dell’anno scorso, che ha visto la partecipazione di molte lettrici e lettori. Il tema proposto dalla commissione per i prossimi incontri è quello delle minoranze e delle diversità (politiche, etniche, religiose, sociali, sessuali, ecc.). Si inizierà lunedì 30 ottobre, ore 21.30 sempre presso la biblioteca comunale di San Miniato, con il libro di Margherite Yourcenar “Alexis”. Seguiranno altri incontri e altre letture ancora da definire, tra cui Michael Sami “Una tromba nello Uadi”, Veronique Olmi “In riva al mare”, Vladimir Nabokov “Lolita”, Suad Amiry “Se questa è vita” e “Sharon e mia suocera”. Si tratta per adesso solo di suggerimenti a cui se ne possono aggiungere altri da parte di tutti i partecipanti al circolo. Gli incontri sono aperti a tutti gli amanti della lettura e del confronto collettivo sui testi: le serate del circolo rappresentano infatti momenti di scambio tra le diverse interpretazioni dei testi e di dibattito sui temi culturali e sociali che ne scaturiscono. (dp)


Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl