COMUNICATO STAMPA: Centrale trasporti sociali

"Con la firma della convenzione si dà inizio al lavoro vero e proprio -ha detto Angelo Frosini, sindaco di San Miniato e presidente della giunta dell'Ufficio comune- costituiamo la centrale operativa e il tavolo di coordinamento, che si occuperà di monitorare il servizio e fornire il quadro dei bisogni della popolazione".

14/ott/2006 14.30.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

servizi sociali

Una centrale unica per i trasporti sociali

Firmata la convenzione tra dodici associazioni e quattro Comuni 

 

SAN MINIATO, 14/10/2006. Una centrale operativa dei trasporti sociali. Servirà a migliorare e a rendere ancor più efficiente il sistema dei trasporti per quelle persone (disabili, anziani, bambini) che ne hanno particolarmente bisogno. La centrale è già attiva dal 2 ottobre scorso e affronterà un periodo di sperimentazione che durerà fino alla fine dell’anno. Con il 2007 il nuovo sistema sarà a regime. Il servizio riguarderà tutti i cittadini dei comuni interessati che usufruiscono dei trasporti per i centri diurni, per i centri di socializzazione, dei trasporti scolastici individualizzati e dei trasporti sociali propriamente intesi. 

 

I cittadini che hanno bisogno di attivare un servizio di trasporto sociale potranno continuare a contattare i servizi sociali del proprio comune, con la sola differenza che le richieste saranno convogliate ad un’unica centrale con sede a Montopoli. Qui le richieste saranno vagliate tenendo conto, tra l’altro, dell’orario di trasporto, del luogo di partenza e di arrivo, del tipo di trasporto e di mezzo da utilizzare. Tutti questi dati insieme consentiranno agli operatori della centrale di scegliere i mezzi più adatti alla richiesta e di organizzare con maggior precisione e più efficienza il servizio.

 

“Così garantiamo a tutti i cittadini la stessa qualità del trasporto, agli stessi costi e riusciamo a fare un uso più razionale dei nostri mezzi, liberandone alcuni che possono essere destinati a ulteriori servizi” dicono gli esponenti delle dodici associazioni che giovedì scorso (12 ottobre), nella sala consiliare di Castelfranco, hanno firmato la convenzione con l’Ufficio comune dei servizi sociali associati del Valdarno inferiore, composto dai  Comuni di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno e Montopoli.    

 

“Con la firma della convenzione si dà inizio al lavoro vero e proprio -ha detto Angelo Frosini, sindaco di San Miniato e presidente della giunta dell’Ufficio comune- costituiamo la centrale operativa e il tavolo di coordinamento, che si occuperà di monitorare il servizio e fornire il quadro dei bisogni della popolazione”.

 

A fare gli onori di casa per la firma della convenzione il sindaco di Castelfranco di Sotto, Umberto Marvogli, affiancato dagli assessori ai servizi sociali di San Miniato Giuseppe Vegni, di Montopoli Umberto Atzori, e dal neo assessore al sociale di Castelfranco Daniele Caneschi. 

 

Le associazioni che hanno aderito al progetto sono la pubblica  assistenza di Montopoli, la pubblica assistenza “Croce Bianca” di Orentano, la pubblica assistenza “Comprensorio del cuoio” di Santa Croce sull’Arno, la pubblica assistenza “Vita” di Castelfranco di Sotto, le Misericordie di San Miniato, San Miniato Basso, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco e La Serra, l’Auser, le cooperative sociali “Colori” e “Compass”. (dp)

 


DIDASCALIA FOTO IN ALLEGATO:
Da sinistra: il sindaco di San Miniato, Angelo Frosini, il sindaco di Castelfranco di Sotto, Umberto Marvogli, gli assessori Umberto Atzori, Giuseppe Vagni e Daniele Caneschi.
 
Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl