COMUNICATO STAMPA: Contributi

18/ott/2006 09.30.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

associazionismo

Aperto il bando dei contributi

Si può fare domanda entro il 6 novembre per attività, manifestazioni e iniziative sociali, sportive, culturali e scolastico-educative

 

SAN MINIATO, 18/10/2006. Il Comune di San Miniato ha aperto il bando per l’erogazione di patrocini, sovvenzioni e contributi ai soggetti pubblici e privati che intendano svolgere attività sportive, sociali, culturali e scolastico-educative.

 

Il modello per la domanda di contributo può essere ritirato presso i punti unitari informativi del Settore interventi alla persona e politiche di solidarietà in piazza del Castello 2. Gli uffici sono aperti dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00, il giovedì dalle ore 15.00 alle 17.30 ed il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30. I moduli sono scaricabili, inoltre, anche da internet all’indirizzo www.comune.san-miniato.pi.it, nello spazio dedicato alle ultime notizie.

 

La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione e occorre specificare se è richiesto il contributo a sostegno di una singola iniziativa o per l’attività svolta dall’associazione durante tutto l’anno. Occorre poi indicare il settore all’interno del quale opera l’associazione: sociale, scolastico educativo, culturale, della promozione dello sport, della conservazione e valorizzazione dei beni artistici ed architettonici. Alla domanda va inoltre allegato l’apposito modulo di descrizione dell’iniziativa/progetto. 

 

Le domande per il contributo ad attività continuative saranno raccolte fino al prossimo 3 novembre, mentre, per le singole manifestazioni le domande di contributo devono essere presentate almeno 30 giorni prima allo svolgimento della manifestazione stessa.

 

Il Comune ricorda inoltre che il bando è aperto non solo per ottenere dei contributi finanziari, ma anche per le associazioni che per realizzare le loro iniziative hanno bisogno di altre utilità economiche. Per esempio l’applicazione di tariffe o prezzi agevolati, l’utilizzo di attrezzature di proprietà comunale, la fruizione gratuita di prestazioni, servizi o beni mobili del Comune; l’utilizzo  gratuito e temporaneo, per la sola durata dell’iniziativa, delle strutture gestite dal Comune. E poi esiste il patrocinio, che attribuisce un elevato valore aggiunto poiché è il riconoscimento, da parte del Comune, della validità dell’iniziativa.

 

Una volta raccolte tutte le domande, le richieste di contributo saranno accolte e valutate sulla base dei seguenti criteri: congruità dell’iniziativa rispetto alla programmazione comunale; efficacia ai fini della promozione civile, sociale, culturale ed economica della comunità; rappresentatività del soggetto proponente”.

 

Per maggiori informazioni contattare il punto informativo del servizio sport e politiche di solidarietà, piazza del Castello 2 (tel. 0571/406800, e-mail: sport@comune.san-miniato.pi.it).  (dp)

 


Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl