COMUNICATO STAMPA: 1,7 milioni di lavori pubblici

19/ott/2006 13.20.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

lavori pubblici

Nel 2006 opere per 1,7 milioni di euro

Relazione del sindaco Frosini in Consiglio Comunale

 

SAN MINIATO, 19/10/2006. Durante la seduta dell’ultimo consiglio comunale (il 26 settembre scorso), il sindaco di San Miniato, Angelo Frosini, ha aperto la discussione sullo stato di attuazione dei programmi, facendo anche il punto sulle opere pubbliche. Si invia di seguito un resoconto di tale relazione, nella parte che riguarda i lavori ultimati, i lavori in corso e quelli in progetto.

“Nel corso del 2006 sono stati conclusi lavori per circa un milione e 700mila euro -ha detto il sindaco in consiglio comunale- tra questi lavori si possono citare la realizzazione della scuola materna di San Miniato, dei marciapiedi lungo la via Tosco Romagnola Est a San Miniato Basso e a La Catena, il rifacimento del tetto alla scuola materna de La Scala. E poi l'adeguamento della palestra alla scuola di San Miniato Basso, l'installazione di colonnine multiuso in piazza Rossa a Ponte a Egola, a servizio del mercato settimanale, l'intervento sullo spazio polivalente al campo sportivo a San Donato. È terminato anche il primo lotto di lavori per il parcheggio al campo sportivo di San Miniato-Gargozzi, è stato rifatto il tetto all'asilo nido Pinocchio a San Miniato Basso ed è stato risistemato il tetto alla scuola elementare e materna di Cigoli in via Gori”.

“Tra le opere in corso di realizzazione in queste settimane -ha proseguito il primi cittadino- basti citare le principali: a Ponte a Egola sono in corso l'ampliamento di via delle Pinete, la riqualificazione degli impianti sportivi di Casa Bonello, la realizzazione dell'impianto di sollevamento delle acque in via Contrada Nuova, la realizzazione di un percorso pedonale sull'Egola con la relativa struttura di accesso, il rifacimento dei marciapiedi nella zona di piazza dell'Unità, la realizzazione dei percorsi pedonali protetti in via Gioberti, via Toniolo e via Ferrari, la sistemazione ad area gioco dell'area esterna alla scuola media e la realizzazione della fognatura industriale di via Pruneta. A San Miniato Basso sono in corso i lavori di ultimazione della rotatoria tra viale Marconi e via Capitini, quelli per la realizzazione della pista ciclabile e dei percorsi pedonali posti lungo via Aldo Moro e viale Marconi. A San Miniato sono stati aperti da poco i cantieri per ampliare e sistemare il parcheggio di via della Casine e sta procedendo il terzo lotto di lavori per la ristrutturazione del palazzo municipale. Complessivamente, sono in corso lavori per un importo pari a 4 milioni e 700mila euro”.


”Inoltre -ha illustrato Frosini- sono già state appaltate opere per circa tre milioni e 200mila euro. Tra le principali si possono ricordare il prolungamento di via Alfieri fino a via Pizzigoni a San Miniato Basso, dove saranno realizzati nuovi spazi per parcheggi e verde pubblico; la realizzazione del parcheggio adiacente alla stessa via Pizzigoni; la realizzazione del parcheggio presso il distributore Agip di Ponte a Egola, lungo la Tosco Romagnola, e l'ampliamento della cucina alla scuola materna di Ponte a Egola; i lavori di riqualificazione di piazza Turati e delle strade limitrofe a Isola; la realizzazione della strada di collegamento dell'area Peep de La Scala alla via Sanminiatese, l'ampliamento di via delle Rose e di via Asmara; la riqualificazione delle aree pubbliche a Ponte a Elsa. Infine, sono in corso di progettazione opere per 34 milioni di euro (all'interno dei quali vanno conteggiati circa 6,5 milioni provenienti dal project financing San Miniato Infrastrutture)”. (dp)

 


DIDASCALIA FOTO IN ALLEGATO:
La nuova rotatoria a San Miniato Basso 
 
Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl