COMUNICATO STAMPA: Cimitero Ponte a Egola

30/ott/2006 13.30.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

lavori pubblici

Oltre 170mila euro per il cimitero di Ponte a Egola

Approvato dalla giunta comunale il progetto definitivo

 

SAN MINIATO, 30/10/2006. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per intervenire sul cimitero di Ponte a Egola”. Lo dice Daniela Magozzi, assessore ai lavori pubblici. “Si tratta di lavori per oltre 172mila euro che renderanno più funzionale il camposanto di una delle frazioni più popolose del Comune -aggiunge l’assessore - e la partenza dei lavori è prevista nella prossima primavera, la conclusione entro la fine del prossimo anno. La progettazione è stata affidata all’architetto Paola Lazzarini. Lazzarini ha elaborato una soluzione che concilia i vincoli urbanistici, le esigenze igienico-sanitarie poste dalla Ausl e le condizioni dal punto di vista architettonico poste dalla Soprintendenza di Pisa. Nello specifico, il progetto prevede, all’ingresso del cimitero, la realizzazione di un nuovo fabbricato dove troveranno spazio una cappella per lo svolgimento delle funzioni religiose, la sala mortuaria, i servizi igienici, le fontanelle per l’acqua, l’ufficio del custode e il magazzino. Sarà anche realizzata una nuova recinzione nell’area dell’attuale parcheggio di fronte al cimitero, che darà nuova luce a tutto il complesso e conterrà il nuovo edificio. Con questo progetto anche l’area adiacente al nuovo muro di cinta, lungo via Pruneta, sarà sistemata a parcheggio”. (dp)

 


IN ALLEGATO FOTO DEL CIMITERO DI PONTE A EGOLA
 
Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl