COMUNICATO STAMPA:

05/dic/2006 14.21.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

pianificazione del territorio

Come consultare il regolamento urbanistico

Su internet, con un cd, oppure leggendo direttamente le carte in Comune

Lunedì regolamento presentato ai tecnici. Dal 13 dicembre via alle osservazioni

 

SAN MINIATO, 05/12/2006. Come consultare o prendere visione del regolamento urbanistico adottato dal Comune di San Miniato lo scorso novembre? Il Comune ha predisposto diverse modalità di accesso e ha messo in calendario alcune iniziative pubbliche.

 

La prima iniziativa è per lunedì prossimo, 11 dicembre, alle ore 15.00, presso la residenza per anziani “Del Campana Guazzasi”, in piazza Pancole 7 a San Miniato, per un incontro con i tecnici ai quali il sindaco Angelo Frosini e l’assessore Piero Bagni presenteranno il regolamento. Per i  primi di gennaio, poi, è prevista la convocazione di un’assemblea pubblica, in collaborazione con le consulte territoriali, per illustrare questo importante strumento di gestione del territorio.

 

A partire da ieri (lunedì 4 dicembre) è possibile consultare il regolamento sul sito internet del Comune (www.comune.san-miniato.pi.it/servizi/urbanistica/purbanistico/homepiano). Qui si possono leggere e scaricare le carte, le norme tecniche di attuazione, gli allegati e qualsiasi altro materiale relativo al regolamento urbanistico.

 

Chi invece preferisce avere tutto il materiale già raccolto in un unico supporto, potrà acquistare il cd, preparato dal Comune nel corso dell’iniziativa pubblica del 11 dicembre e successivamente  presso gli uffici del Comune. Il cd contiene tutta la documentazione relativa al regolamento urbanistico e costa 10 euro.

 

Gli atti relativi al regolamento saranno depositati, a partire da mercoledì 13 dicembre, presso l’ufficio di piano, (al 2° piano del palazzo comunale) per 45 giorni consecutivi, durante i quali chiunque potrà prenderne visione. L’ufficio di piano è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Le carte e gli elaborati principali del regolamento urbanistico saranno inoltre affissi presso la sede del Settore Pianificazione del Territorio e Sviluppo Economico (in via Vittime del Duomo, di fronte al municipio) e consultabili nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.

 

Per eventuali chiarimenti su tematiche specifiche, il servizio urbanistica sarà disponibile il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 con i seguenti tecnici: arch. Saskia Cavazza (disciplina edilizia e urbanistica); arch. Regina Amoruso (condizioni alla trasformazione e qualità degli interventi); geologa Monica Salvadori (rischio idrogeologico e fattibilità degli interventi). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il garante della comunicazione, dottoressa Carmela Gamma, al numero di telefono 0571/406623.

 

Il regolamento sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (il BURT) il prossimo 13 dicembre e da quel momento, entro i successivi 45 giorni (cioè entro il 26 gennaio 2007) sarà possibile presentare le osservazioni. Poi il Consiglio comunale procederà all’approvazione definitiva. (dp)

 


Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl