COMUNICATO STAMPA: Regolamento urbanistico

12/dic/2006 13.20.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

regolamento urbanistico

Partecipato l’incontro con i tecnici

Tanta gente nella sala al “Del Campana Guazzesi” per l’esposizione delle principali linee di governo del territorio dei prossimi 5 anni

 

SAN MINIATO, 12/12/2006. Grande partecipazione alla presentazione del regolamento urbanistico che si è svolta ieri (lunedì 11 dicembre) presso la sala della casa di riposo “Del Campana Guazzesi” a San Miniato. L’incontro, indirizzato a tecnici del settore, architetti, geometri, urbanisti ha fatto registrare oltre cento presenze. Dopo l’introduzione del sindaco Frosini, ha preso la parola, per conto del Comune, l’architetto Saskia Cavazza, del settore Pianificazione del territorio (che ha illustrato i diversi strumenti con sui saranno governate le trasformazioni edilizie sia nei territori rurali, sia nei territori urbani). Sempre per conto del Comune hanno parlato anche l’architetto Regina Amoruso e la geologa Monica Salvadori. Per il pool di progettisti che ha redatto il regolamento urbanistico è poi intervenuto l’architetto Stefano Palummo. 

 

Il pubblico, tra cui diverse persone che hanno dovuto ascoltare in piedi a causa della grande partecipazione, ha prestato molta attenzione all’esposizione e alla fine sono state diverse le domande fatte per avere maggiori precisazioni. L’iniziativa è stata conclusa dall’assessore alla pianificazione del territorio Piero Bagni.

 

A partire da domani, 13 dicembre 2006, il regolamento urbanistico sarà pubblicato sul Burt (il Bollettino ufficiale della Regione Toscana), dopodiché, per 45 giorni, fino al 26 gennaio 2007, chiunque potrà far pervenire al Comune, per iscritto e per competente carta legale, le proprie osservazioni.

 

Per eventuali chiarimenti su tematiche specifiche, il servizio urbanistica sarà disponibile il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 con i seguenti tecnici: arch. Saskia Cavazza (disciplina edilizia e urbanistica); arch. Regina Amoruso (condizioni alla trasformazione e qualità degli interventi); geologa Monica Salvadori (rischio idrogeologico e fattibilità degli interventi). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il garante della comunicazione, dottoressa Carmela Gamma, al numero di telefono 0571/406623. (dp)

 


Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl