COMUNICATO STAMPA: Sindaco su Rai Uno

Angelo Frosini, primo cittadino di San Miniato li farà dalle televisioni di tutta Italia il prossimo 24 dicembre, durante la trasmissione Linea Verde Orizzonti, in onda dalle ore 10.00 alle ore 10.30, che si occupa di scoprire le bellezze e le diverse realtà del nostro Paese.

12/dic/2006 13.49.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

san miniato alla trasmissione linea verde orizzonti

Gli auguri del sindaco su Rai Uno

Frosini attore nella mini fiction girata a San Miniato  

 

SAN MINIATO, 12/12/2006. Gli auguri del sindaco la vigilia di Natale su Rai Uno. Angelo Frosini, primo cittadino di San Miniato li farà dalle televisioni di tutta Italia il prossimo 24 dicembre, durante la trasmissione Linea Verde Orizzonti, in onda dalle ore 10.00 alle ore 10.30, che si occupa di scoprire le bellezze e le diverse realtà del nostro Paese.

 

Una troupe della Rai ha infatti realizzato una mini fiction di 5 minuti in cui ha riportato a San Miniato Giosuè Carducci, il poeta premio nobel che sotto la rocca insegnò retorica al ginnasio (e di cui il prossimo 16 febbraio ricorrerà il centenario della morte).

 

Carducci passeggerà tra le vie del centro storico di San Miniato, dove ritroverà i suoi amici e suoi allievi di una volta e li inviterà al pranzo di Natale, tutto cucinato con i sapori e i prodotti di San Miniato: la stracciatella del ristorante “Genovini”, i salumi della macelleria Falaschi, i dolci del Cantuccio di Federigo e, ovviamente, il tartufo bianco delle colline sanminiatesi.

 

E proprio con un piatto di tartufi in mano farà il suo ingresso nella fiction il sindaco Frosini. “Ecco a voi il tuber magnatum pico!” esordirà il primo cittadino, che dopo aver illustrato i pregi di questo diamante della tavola augurerà a tutti buon Natale. “E’ stato molto divertente fare l’attore, interpretando me stesso, anche solo per pochi minuti -dice Frosini- e poi ho dovuto rifare la scena solo due volte. Ma per San Miniato questo e altro”.

 

Alla fiction hanno preso parte anche i figuranti del corteo storico di San Miniato. Le riprese in esterno sono state girate a San Miniato, le riprese del pranzo presso villa La Selva, sede dell’azienda agricola Cosimo Maria Masini. L’organizzazione è stata curata da San Miniato Promozione, la società partecipata dal Comune che si occupa di valorizzare l’immagine della città, del territorio e dei suoi prodotti e sapori. (dp)

 


Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl