COMUNICATO STAMPA: Lavori pubblici 2006

COMUNICATO STAMPA: Lavori pubblici 2006 COMUNICATO STAMPA lavori pubblici Quasi 5 milioni di opere concluse nel 2006 Magozzi fa il quadro dei principali interventi realizzati durante l'anno SAN MINIATO, 09/01/2007.

09/gen/2007 14.20.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

lavori pubblici

Quasi 5 milioni di opere concluse nel 2006

Magozzi fa il quadro dei principali interventi realizzati durante l’anno

 

SAN MINIATO, 09/01/2007. Quasi 5 milioni di opere pubbliche realizzate nel 2006. E’ questo il bilancio concreto che traccia Daniela Magozzi, assessore ai lavori pubblici di San Miniato, per l’anno appena concluso. “Nel corso del 2006 abbiamo concluso opere per un totale di 4 milioni e 865mila euro, rispetto ai 4 milioni e 400mila del 2005” dice Magozzi, che poi passa ad elencare le opere realizzate al 31 dicembre scorso .

 

“Abbiamo ultimato il cimitero di Montebicchieri (130mila euro), il palazzo comunale sul lato di piazza Mazzini (315mila euro). Siamo intervenuti su piazza dell’Unità (179mila euro) e via delle Pinete (238mila euro) a Ponte a Egola, abbiamo realizzato l’impianto di sollevamento delle acque in via Contrada Nuova (393mila euro cofinanziato al 50 per cento da privati), l’arredo e l’illuminazione della rotatoria a Pruneta”.

 

“A San Miniato Basso abbiamo realizzato la rotatoria e il percorso pedonale e ciclabile in viale Marconi (400mila euro in tutto). Lungo la Tosco Romagnola abbiamo fatto i marciapiedi da via Pozzo a via Fontevivo, da via San Giovanni Battista a via Gori, da piazza La Pace a via Pizzigoni (per un totale di 360mila). A San Donato è stato realizzato un campo polivalente e un campo sportivo in erba sintetica. Abbiamo concluso il primo lotto del parcheggio al campo sportivo di San Miniato (75mila euro)”.

 

“Nelle scuole siamo intervenuti con le manutenzioni al tetto e agli impianti dell’asilo nido Pinocchio di San Miniato Basso (85mila euro) e della scuola materna de La Scala (altri 85mila euro), con la riorganizzazione degli spazi interni all’asilo nido di Stibbio, con la sistemazione dell’area esterna alla scuola elementare di Cigoli, con interventi di manutenzione straordinaria alla scuola media di San Miniato Basso. E poi sono stati ristrutturati e riqualificati i locali del Vocintransito a Ponte a Egola e abbiamo sistemato l’area esterna della palestra a San Miniato Basso (77.500 euro). Ci siamo occupati anche di Piazza Guido Rossa a Ponte a Egola, riqualificandola e attrezzandola con colonnine multiuso a scomparsa per il mercato settimanale del sabato (150mila euro)”.

 

“A San Miniato è stato rifatto l’impianto di pubblica illuminazione in via Fornace Vecchia, via delle Porte e via San Lorenzo. Abbiamo riasfaltato via Battisti, via Guicciardini, via Gargozzi, via Fornace Vecchia, via Pozzo, via San Pietro, via Selene, via Genovesi e siamo intervenuti per la fognatura industriale a Ponte a  Egola”.

 

Poi, guardando ai prossimi cantieri che apriranno tra poco, Magozzi conclude annunciando che: “Nei prossimi giorni partiranno i lavori di riqualificazione delle aree pubbliche a Ponte a Elsa, un intervento da 200mila euro che interesserà marciapiedi e lampioni in vari punti della frazione e la riqualificazione di piazza degli Alberi. Il prolungamento di via Alfieri fino a via Pizzigoni a San Miniato Basso partirà nelle prossime settimane (si tratta di un intervento da 375mila euro). Inoltre partiranno nelle prossime settimane anche i cantieri di via Torino a La Scala (263mila euro) e per l’ampliamento di via Asmara, un intervento da 200mila euro”. (dp)

 


Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl