COMUNICATO STAMPA: Campo Sportivo San Donato

COMUNICATO STAMPA: Campo Sportivo San Donato COMUNICATO STAMPA sport: inaugurazione sabato prossimo alle ore 15.00 Il nuovo campo di calcio a San Donato E' il primo impianto in erba sintetica della provincia di Pisa SAN MINIATO, 11/01/2007.

11/gen/2007 13.49.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

sport: inaugurazione sabato prossimo alle ore 15.00

Il nuovo campo di calcio a San Donato

E’ il primo impianto in erba sintetica della provincia di Pisa     

 

SAN MINIATO, 11/01/2007. Sabato prossimo, 13 gennaio, alle ore 15.00, verrà inaugurato il campo sportivo in erba artificiale realizzato nell’impianto comunale di via Cimarosa a San Donato. All’iniziativa interverranno il sindaco, Angelo Frosini, che porterà il saluto delle autorità ed effettuerà il taglio del nastro, il presidente della società  sportiva C.C. Romaiano, Michele Videtta, il rappresentante dello sponsor Limonta Sport Italia, Roberto Nusca, il parroco di San Donato, Don Erino Toni, che benedirà l’impianto, l’assessore allo sport della provincia di Pisa, Rosa dello Sbarba, l’assessore ai lavori pubblici del comune, Daniela Magozzi, e l’assessore allo sport del comune, Piergiorgio Bartoli, che darà l’avvio alle competizioni di calcio tra le squadre giovanili 1998 - 1999/2000 delle società sportive C.C. Romaiano Srl, ASD San Miniato Basso Calcio, ASD Tuttocuoio.

 

“Come comune di San Miniato - dichiara l’assessore allo sport Piergiorgio Bartoli - siamo contenti di inaugurare il primo campo sportivo in erba sintetica della provincia di Pisa. Si tratta di una novità importante, in quanto permette alle associazioni sportive di poter disporre di un campo in perfette condizioni in tutti i giorni dell’anno, al di là delle condizioni atmosferiche e dei problemi legati ad un eccessivo utilizzo. La sua realizzazione va dunque a rafforzare in maniera decisiva l’offerta di campi sportivi, ben otto nel nostro comune, dedicata ai ragazzi che praticano il calcio, secondo un progetto che portiamo avanti da anni come comune, in collaborazione con le associazioni sportive”.

 

Ad assistere alle competizioni calcistiche ci saranno anche due personaggi di spicco del mondo calcistico: Tarcisio Burgnich, classe 1939, calciatore protagonista delle grandi vittorie dell’Inter negli anni ’60, con 66 presenza in nazionale, ed Enzo Riccomini, allenatore negli anni ’70 e ‘80 di diverse squadre di serie A e B, tra cui Sampdoria, Ascoli e Arezzo.

 

Come autorità saranno inoltre presenti il sindaco di Santa Croce, Osvaldo Ciaponi, l’assessore allo sport del comune di Santa Croce, Paolo Giannoni, il sindaco di Fucecchio, Claudio Toni e l’assessore allo sport del comune di Fucecchio, Massimo Billi. (ef)

 


Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl