COMUNICATO STAMPA: Premio a Marinella Marianelli

12/gen/2007 13.10.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

premio città di san miniato 2007

Il Comune premia Marinella Marianelli  

Per l’impegno culturale e l’attività letteraria a favore della comunità

 

SAN MINIATO, 12/01/2007. Sabato 3 febbraio 2007, alle ore 17.00, presso l’ex frantoio del convento di San Francesco a San Miniato, sarà assegnato a Marinella Marianelli il premio “Città di San Miniato” per l’anno 2007. Si tratta della seconda edizione del premio, che viene consegnato alla professoressa Marianelli per il lavoro culturale svolto a favore della città, per i suoi studi sulla storia locale e per la sua attività di narratrice.

 

“Impossibile tracciare in poche righe i meriti culturali di Marinella -dice Raffaella Grana, assessore alla cultura di San Miniato- che sono costituiti sia dall’impegno politico-culturale, profuso in oltre sessant’anni di attività in favore della comunità e dell’Amministrazione comunale, all’interno della quale ha ricoperto più volte il ruolo di consigliere comunale e di assessore, con predilezione per la pubblica istruzione e la cultura, sia da ricerche storiche, racconti, romanzi e poesie che Marinella è andata pubblicando soprattutto dagli anni ’80 in poi”.

 

Il “Premio Città di San Miniato” è stato istituito un anno fa dal Comune come riconoscimento particolare da assegnare ai cittadini di San Miniato che, attraverso il loro lavoro di narratori, saggisti, poeti e più in particolare di persone dedite alla cultura e alla scrittura, hanno contribuito a valorizzare la città e a favorirne la conoscenza al di là dei propri confini. Nel 2006 il premio è andato al pittore Dilvo Lotti. (dp)

 

 

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl