COMUNICATO STAMPA: Raccolta organico estesa

"Con questo nuovo servizio la raccolta differenziata dell'organico si estende a tutto il territorio comunale" dice Daniela Magozzi, assessore ai lavori pubblici di San Miniato.

12/gen/2007 13.49.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

rifiuti e ambiente

Si estende la raccolta differenziata dell’organico

Interessate 1400 famiglie. Da lunedì la consegna di  bidoncini e sacchetti     

 

SAN MINIATO, 12/01/2007. Da lunedì prossimo, 15 gennaio, la società Geofor Spa inizierà la distribuzione del kit per la raccolta dei rifiuti organici alle famiglie di San Miniato, di Cigoli, di Molino d'Egola, di Isola, di Roffia, di Ontraino, di Corazzano, di Fornacino e di Balconevisi.

 

Operatori Geofor suoneranno il campanello di ciascuna famiglia a cui saranno consegnate gratuitamente un bidoncino da sette litri, 200 sacchi per la raccolta dell'organico, un depliant di informazioni e una lettera informativa (in italiano, francese, cinese e arabo). Geofor Spa stima che le famiglie interessate saranno circa 1400. La consegna avrà una durata di circa 3 settimane.

 

“Con questo nuovo servizio la raccolta differenziata dell’organico si estende a tutto il territorio comunale” dice Daniela Magozzi, assessore ai lavori pubblici di San Miniato.

 

Sono rifiuti organici, da gettare nei cassonetti marroni già collocati nelle aree interessate, gli scarti alimentari come bucce, fondi di caffè e tè, gusci, ossi, resti del cibo o della pulitura del cibo, tovaglioli di carta usati. Non sono rifiuti organici cibi e liquidi caldi che deteriorano il sacchetto e lettiere di animali domestici. Dai rifiuti organici opportunamente trattati si ricava fertilizzante per l’agricoltura. (dp)

 

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl