COMUNICATO STAMPA: Campo San Donato

15/gen/2007 13.49.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

sport

Inaugurato il nuovo impianto di S. Donato

E’ il primo campo di calcio in sintetico della provincia di Pisa

 

SAN MINIATO, 15/01/2007. A San Donato, nel comune di San Miniato, è stato realizzato il primo campo di calcio in sintetico della provincia di Pisa. L’inaugurazione si è svolta nei giorni scorsi con la partecipazione delle squadre delle scuole-calcio del CC Romaiano, dell’ASD Tuttocuoio e dell’ASD San Miniato Basso Calcio. Erano presenti anche i rappresentanti della Limonta sport Italia, l’azienda che ha realizzato il campo, esponenti della realtà sportiva locale e amministratori locali.

 

Il nuovo campo sportivo di San Donato è un impianto regolamentare omologato dalla Federazione italiana gioco calcio - Lega nazionale dilettanti. Il manto è in erba artificiale di terza generazione, realizzato con prodotti autorizzati dalla Lega nazionale dilettanti che hanno superato i test dell’Istituto superiore di sanità ed è utilizzabile anche da squadre professionistiche, in quanto corrispondente ai requisiti FIFA. L’importo complessivo dell’opera ammonta a 363mila euro e la sua realizzazione è stata a carico della società sportiva Romaiano, alla quale il Comune verserà un contributo annuale. A utilizzarlo saranno soprattutto le squadre giovanili del CC Romaiano, l’associazione sportiva di San Donato che ogni anno segue l’attività di oltre 150 bambini e ragazzi provenienti da San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Fucecchio, Empoli, Montopoli, Castrelfranco e che scelgono la società bianco-rosso-azzurra per praticare calcio.   

 

“Al naturale entusiasmo che accompagna ogni inaugurazione - ha detto il sindaco Angelo Frosini nel suo intervento- si aggiunge anche la soddisfazione di vedere migliorata una delle strutture sportive più utilizzate e vissute del Comune. San Donato, infatti, è una frazione in cui lo sport, e in particolare il calcio, è molto praticato. E il nostro è un Comune che crede nello sport come attività sociale ed educativa che aiuta a crescere i nostri giovani. Lo sport infatti, oltre ad essere un’attività che permette di migliorare il proprio benessere fisico, è anche uno straordinario strumento di aggregazione sociale, in grado di far superare barriere e differenze sociali. Sulla scia di questi convincimenti abbiamo ritenuto di intervenire sul campo di San Donato per renderlo funzionale, accogliente e con tutti i requisiti necessari”.

 

Per il comune di San Miniato erano presenti anche l’assessore allo sport Piergiorgio Bartoli, e l’assessore ai lavori pubblici Daniela Magozzi. All’evento hanno presenziato anche Rosa Dello Sbarba, assessore allo sport della Provincia di Pisa, Osvaldo Ciaponi e Paolo Giannoni, rispettivamente sindaco e assessore allo sport del Comune di Santa Croce sull’Arno, Massimi Billi, assessore allo sport del Comune di Fucecchio, oltre a due testimonial del calcio italiano: Tarcisio Burgnich, indimenticato difensore azzurro degli anni ’60 e ’70, e l’ex mister di Sampdoria, Ascoli e Arezzo, Enzo Riccomini.   

 

“Il nuovo impianto - dice l’assessore allo sport Piergiorgio Bartoli - permetterà alle associazioni sportive di poter disporre di un campo in perfette condizioni in tutti i giorni dell’anno, al di là delle condizioni atmosferiche e dei problemi legati ad un eccessivo utilizzo”. Prima del lancio in cielo dei palloncini che ha inaugurato l’impianto, hanno preso la parola anche  Michele Videtta e Angiolino Quirici per il CC Romaiano e il rappresentante della Limonta, Roberto Nusca. (dp)

 


DIDASCALIA FOTO IN ALLEGATO:
 
AUTORITA': Da sinistra l'assessore Magozzi, il sindaco Frosini, l'assessore Dello Sbarba.
BARTOLI: l'assessore Bartoli
SINDACO: il sindaco Frosini
CAMPO001, CAMPO 013: il campo sportivo in erba sintetica di San Donato
 
Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl