COMUNICATO STAMPA: Pattinodromo

25/gen/2007 10.49.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

sport: pattinaggio

Salto di qualità con le piste di Casa Bonello

Dirigenti e tecnici della Federazione pattinaggio in visita ai cantieri di Ponte a Egola. Apprezzamento per le potenzialità del futuro impianto.  

 

SAN MINIATO, 25/01/2007. C’è già chi lo chiama “pattinodromo”. Il nuovo impianto per il pattinaggio nella futura area sportiva di Casa Bonello, a Ponte a Egola, ha suscitato l’entusiasmo di molti addetti ai lavori. È dei giorni scorsi la visita di Luciano Lombardo, tecnico della Federazione italiana hockey e pattinaggio (FIHP), al cantiere delle nuove piste che, secondo le previsioni, dovrebbero essere terminate entro l’estate.

 

A visionare l’impianto con il tecnico federale c’erano anche Mario Tinghi, presidente regionale della Fihp, Moreno Guerri, consigliere regionale della Fihp per il settore corse, e l’assessore allo sport del Comune di San Miniato, Pier Giorgio Bartoli.

 

Secondo gli esponenti della federazione pattinaggio presenti al sopralluogo, l’impianto ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei migliori in circolazione, per le varie soluzioni organizzative che riesce a dare, e ha tutti i numeri necessari ad accogliere varie nazionali, non solo italiane, anche per migliorare alcuni record nelle varie distanze.

 

“Le strutture dedicate al pattinaggio sono tre -precisa l’assessore Bartoli- un circuito di 350 metri, una pista sopraelevata di 200 metri e una pista piana di 1.210 metri quadrati. Si tratta di strutture che hanno le dimensioni richieste dai regolamenti federali, e sulle quali, perciò, si potranno svolgere competizioni di livello nazionale ed internazionale. La pista piana, che sarà realizzata all’interno del perimetro della pista sopraelevata, potrà essere utilizzata anche per lo svolgimento di discipline su pattini come il pattinaggio artistico e l’hockey ma anche per lo svolgimento di sport come la pallavolo, la  pallacanestro o il calcetto”.

 

“I lavori stanno procedendo secondo le previsioni -dice Daniela Magozzi, assessore ai lavori pubblici di San Miniato- è possiamo prevedere che le piste di pattinaggio siano terminate prima dell’estate. L’intera zona sportiva, che comprende anche una pista ciclistica e il completamento del campo di volo già esistente, avrà tempi più lunghi, ma alla fine avremo un polo sportivo capace di ospitare più manifestazioni sportive contemporaneamente e, considerando che sorgerà in Italia centrale e la sua facile raggiungibilità, dovuta alla vicinanza con la superstrada, non è difficile prevedere che Casa Bonello possa diventare un luogo per appuntamenti agonistici di grande livello”. (dp)

 

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl