COMUNICATO STAMPA: Lavori in corso

Con via Torino ultimata si potrà invece andare e tornare nella zona delle scuole sia da via Sanminiatese, che dal piazzale Trieste.

01/feb/2007 16.20.00 Comune di San Miniato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

opere pubbliche

Avviati i lavori per via Torino a La Scala

Costo complessivo: 263mila euro. Migliorerà la circolazione del traffico. Cantieri aperti anche a Ponte a Elsa e a San Miniato Basso

 

SAN MINIATO, 01/02/2007. Sono partiti i lavori per la realizzazione di via Torino, un’opera che ha un costo complessivo pari a 263mila euro. La nuova strada è un intervento che renderà più fluida la circolazione del traffico in alcuni punti nevralgici della frazione de La Scala -dice Daniela Magozzi, assessore ai lavori pubblici- perché fino ad oggi per andare ed uscire dalla zona della scuola elementare, in via Genova, le auto dovevano passare obbligatoriamente da un’unica via di accesso: piazzale Trieste. Con via Torino ultimata si potrà invece andare e tornare nella zona delle scuole sia da via Sanminiatese, che dal piazzale Trieste. Con un beneficio significativo per chi porta i bambini a scuola e per tutti gli abitanti del centro de La Scala”.

 

Cantieri aperti anche tra San Miniato Basso e Ontraino , dove è in corso l’ampliamento di via Asmara, un’opera dal costo complessivo di 200mila euro, che permetterà di percorrere con maggiore sicurezza una strada piuttosto trafficata e attualmente, per un lungo tratto, molto stretta.

 

“In questi giorni sono partiti  gli  interventi di riqualificazione sulle aree pubbliche di Ponte a Elsa -riprende Magozzi- con piazza degli Alberi, per esempio, che è già interessata dai lavori in corso. Seguiranno gli interventi sulla via Nazionale, su un tratto di via Poggio a Pino con la realizzazione di un marciapiede,  su un tratto di fognatura in via del Teatro, sull’illuminazione pubblica in diversi punti del paese. Tutte queste opere hanno uno costo complessivo di 200mila euro”.

 

“Nel mese di febbraio sono inoltre in programma l’inizio dei lavori di consolidamento della Scala Santa a San Miniato, l’inizio dei lavori per il prolungamento di via Alfieri e la realizzazione di due aree adiacenti a parcheggio a San Miniato Basso, l’avvio dei lavori di realizzazione del parcheggio di via Pannocchia lungo la Tosco Romagnola a Ponte a Egola e l’avvio dei lavori di riqualificazione della frazione di Isola”.  

 

“Infine -conclude l’assessore- sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del prolungamento di via Golgi a San Miniato Basso a collegamento tra via dei Fossi e via Capponi, per un importo complessivo di 164 mila euro”. (dp)

 


Si autorizza l'utilizzo delle foto in allegato per le finalità giornalistiche così come definite dagli articoli 136, 137, 138, 139 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Per restare aggiornato con gli ultimi comunicati stampa del Comune di San Miniato visita la Sala Stampa On Line (www.comune.san-miniato.pi.it/stampa)

COMUNE DI SAN MINIATO
Ufficio Segreteria del Sindaco e Comunicazione Istituzionale
E-mail: dpescini@comune.san-miniato.pi.it
 
Tel. : 0571 406203 - 348 2845541
 
Fax: 0571 406201

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl