OBBIETTIVO 10 FA VISITA A SILLICO

OBBIETTIVO 10 FA VISITA A SILLICO CANALE 10 ALLA FESTA MEDIEVALE DI SILLICO Un Obbiettivo 10 alquanto suggestivo, quello che andrà in onda Giovedì 6 Agosto alle ore 24.15 e in replica lunedì 10 alle ore 12.00.

06/ago/2009 10.11.38 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CANALE 10 ALLA FESTA MEDIEVALE DI SILLICO 

 
Un Obbiettivo 10 alquanto suggestivo, quello che andrà in onda Giovedì 6 Agosto alle ore 24.15 e in replica lunedì 10 alle ore 12.00.
Le telecamere di Canale 10 hanno fatto visita alla Festa Medievale di Sillico intitolata “I banditi del Sillico nella Garfagnana dell’Ariosto … all’ora di cena”, un salto nel passato, assieme a Mariella Bonacci e a Canale 10, che ci porterà alla scoperta dei misteriosi intrecci che coinvolsero il “Moro” e l’Ariosto al tempo degli Estensi. Un vero e proprio percorso eno-gastronomico alla riscoperta di antiche tradizioni e una rivisitazione dei tempi che furono, quando Ludovico Ariosto fu governatore della Garfagnana sotto l’effige del casato estense.
Una storia affascinante che unirà i piaceri della buona tavola nostrana, gli echi delle radici storiche di Sillico e lo splendido panorama del borgo medievale.
Come d’abitudine “Obbiettivo 10” è andato a scovare le personalità più in vista della festa, ovvero il governatore Ludovico Ariosto alias il sindaco Amerino Pieroni di Pieve Fosciana.
L’ultima rappresentazione della Festa Medievale di Sillico avverrà il giorno Venerdì 14 Agosto.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl