URBAN DESIGN SRL - un nuovo sito web e una nuova gestione dei giardini pubblici guardando al futuro

URBAN DESIGN SRL - un nuovo sito web e una nuova gestione dei giardini pubblici guardando al futuro URBAN DESIGN SRL - un nuovo sito web e una nuova gestione dei giardini pubblici guardando al futuro Da alcuni giorni è attivo il nuovo sito internet www.urbandesignsrl.it realizzato seguendo le linee del web 2.0 e prestando particolare attenzione ai più elevati standard del settore.

02/ott/2009 12.20.57 Lorenzo Pini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
URBAN DESIGN SRL - un nuovo sito web e una nuova gestione dei giardini pubblici guardando al futuro


Da alcuni giorni è attivo il nuovo sito internet www.urbandesignsrl.it realizzato seguendo le linee del web 2.0 e prestando particolare attenzione ai più elevati standard del settore. Ridisegnato sia nella struttura che nella veste grafica, la prima caratteristica innovativa che risalta agli occhi anche ai non addetti ai lavori è la presenza di animazioni stile Flash che animano il sito e rendono più gradevole la navigazione, benché tutta la struttura sia realizzata in HTML, codice che solitamente non permette di realizzare nessun tipo di animazioni in flash.
All’interno del sito ci sono solo “aree di interesse diretto” ovvero poche pagine per far capire subito cosa “....è”, cosa “....fa” e cosa “...ha fatto”  Urban Design srl. In questo modo  si ottiene una rapidità di accesso alle varie informazioni che il navigatore medio cerca solitamente nei primi (e spesso anche “Soli”) minuti in cui naviga un sito web.
Rimane, quindi, a discrezione dell’utente approfondire i vari argomenti e scaricare i pdf specifico sia di manutenzioni e monitoraggio parchi pubblici che di realizzazione e manutenzione di erba sintetica.
Molto importante anche la pagina in cui Urban Design “....informa” a 360° un settore, quello dei parchi pubblici e dell’arredo urbano, in cui troppo spesso novità tecniche o eventi specifici rimangono nascoste a causa di una mancanza di informazione specifica e capillare. E’ l’elemento e-coffe (news di informazione periodica) che trova un nuovo spazio tutto suo all’interno del sito che prima non c’era.
L’altra novità importante è il nuovo programma di Monitoraggio NWork, con nuove funzionalità di gestione e ricerca e che permette all’ente pubblico di gestire in ogni momento i giochi e gli arredi del proprio territorio. Il nuovo programma di monitoraggio, sempre a consultazione on-line, è stato realizzato a Sistema gestionale sviluppato con tecnologie completamente open source e con struttura dei dati compatibile con il database del Sistema Informatico Toscano (S.I.T.) che permette di valutare una integrazione georeferenziale di tutte le attrezzature censite. Una scelta, questa, dettata dalla sempre più crescente necessità di avere una situazione aggiornata in tempo (quasi) reale.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl