GENERAZIONI MODERNE A "FILIGRANE 2009"

GENERAZIONI MODERNE A "FILIGRANE 2009" GENERAZIONI MODERNE A "FILIGRANE 2009" Tra le iniziative la proposta di una legge regionale per l'istituzione dei Consigli Comunali dei Giovani in Toscana Generazioni Moderne - Forum Europeo delle Aggregazioni Giovanili, sarà presente a "Filigrane 2009 - Giovani Connessioni di Comunità", la conferenza regionale sulle politiche giovanili organizzata dalla Regione Toscana che si svolgerà nei giorni 19 e 20 novembre al Saschall Firenze.

17/nov/2009 11.05.03 MEETING DIALOGANDO SUL FUTURO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

GENERAZIONI MODERNE A "FILIGRANE 2009"
 
Tra le iniziative la proposta di una legge regionale per l’istituzione dei Consigli Comunali dei Giovani in Toscana
 
 
Generazioni Moderne - Forum Europeo delle Aggregazioni Giovanili, sarà presente a “Filigrane 2009 - Giovani Connessioni di Comunità”, la conferenza regionale sulle politiche giovanili organizzata dalla Regione Toscana che si svolgerà nei giorni 19 e 20 novembre al Saschall Firenze.
 
Durante “Filigrane”, Generazioni Moderne presenterà una proposta di legge regionale per istituire, anche nella Regione Toscana, il Consiglio Comunale dei Giovani, organismo elettivo di rappresentanza dei giovani dai 15 ai 25 anni, presente già dal 2007 nella Regione Lazio.
Dopo gli incontri con i rappresentanti delle istituzioni regionali della Toscana, organizzati nello scorso anno in collaborazione con il Circolo di GM Arezzo ed il Consiglio dei Giovani di Certaldo (FI), anche quest'anno Generazioni Moderne si impegna, a livello nazionale, per diffondere l'istituzione di organismi locali di rappresentanza giovanile e per stimolarne la partecipazione laddove questi siano già presenti. Altri eventi proseguiranno nelle prossime settimane con la presentazione dell'iniziativa di Legge Regionale sui Consigli dei Giovani in Umbria (20 novembre) e nelle Marche (Meeting delle Politiche Giovanili di Urbino 14-15 dicembre).
 
Filigrane 2009 sarà anche l'occasione per presentare Europocket Tv Italia, network di informazione che conterà ben tre redazioni in Toscana, nelle città di Firenze, Lucca e Pistoia.
Europocket Tv è la prima web tv europea di informazione giovanile che parla di cultura, innovazione, politica, prospettive e stili di vita raccontati ai giovani dal loro stesso punto di vista. Reportage, notiziari, e approfondimenti in quattro lingue per dare voce all’Unione Europea, ai suoi giovani e alle sue istituzioni con uno stile chiaro, immediato e coinvolgente.
 
A Filigrane 2009, il progetto Europocket TV sarà presente attraverso un laboratorio permanente sui nuovi media e una presentazione nell’ambito del workshop “On Air” in programma il 20 novembre alle 14.30 presso il Saschall.
 
Ufficio Stampa Generazioni Moderne
 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl