VII Giornata Nazionale del Giardino: la manifestazione a Perugia il 17 Aprile 2010

15/apr/2010 16.51.38 Sifa - comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche Perugia partecipa alla VII Giornata Nazionale del Giardino, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; a cura del Garden Club Perugia e con il patrocinio del Comune, si svolgerà sabato 17 Aprile alle ore 9.30, presso la sala S. Anna, il forum dal titolo “Il Campaccio da la Cupa a la Cuparella – Riepiloghiamo con i protagonisti”.
Si tratta della manifestazione conclusiva di un progetto avviato due anni fa e che ha visto la partecipazione attiva del Garden Club Perugia nel processo di valorizzazione di questi giardini storici e dell’intero quartiere di Porta Eburnea. Nel 2010 i veri protagonisti di questo processo sono stati gli alunni e gli studenti delle tre scuole coinvolte – Scuola Elementare A. Fabbretti, Scuola Media S. Paolo, Istituto d’Arte Di Betto – che hanno realizzato dei lavori di riqualificazione dell’area indicata e che avranno l’opportunità, in questo forum conclusivo, di confrontarsi sia con le istituzioni, Comune di Perugia in primis, sia con i cittadini e le Associazioni del territorio, veri fruitori dei giardini. Durante il forum, inoltre, è previsto l’intervento del prof. Luciano Mazzetti che parlerà sul tema: “Il giardino fra educazione, bellezza e civiltà”, argomento oggi più che mai interesse dei cittadini di tutte le fasce di età, chiamati a svolgere un ruolo attivo e responsabile per la costruzione del futuro assetto del giardino e soprattutto della salvaguardia del verde della città.


Associazione Garden Perugia
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl