com-rassegnapresepi

Allegati

16/dic/2004 18.09.57 Comune di Peschiera del Garda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

 

 

 


COMUNE DI PESCHIERA DEL GARDA

Città Turistica e d’Arte

 

 

comunicato

 

speciale presepi

 

 

 

Tanti presepi quest'anno a Peschiera del Garda.

 

Il tradizionale "Presepio del Lago", visibile dal Ponte San Giovanni sul Canale di Mezzo, è affiancato da un'interessante rassegna di presepi organizzata dal Comune nella maestosa sala Radetzky nel Compendio della Caserma d'Artiglieria di Porta Verona.

 

Nei pomeriggi del 19 e del 23 dicembre si rinnova la rappresentazione del "Presepio Vivente" nel Cortile della Caserma a cura degli Scout di Peschiera del Garda.

 

La mostra in sala Radetzky è stata aperta il giorno 12 dicembre e si concluderà il 9 gennaio con orario di visita dalle ore 10.00 - 12.00 e 14.30 - 18.30.

 

L'allestimento è curato dal gruppo volontari dell'Università Popolare, dal gruppo volontari di Forte Ardietti e dal Gruppo presepio della Parrocchia del Beato Andrea. I volontari gestiscono anche le visite durante gli orari d'apertura al pubblico.

 

Le opere esposte sono veramente molte e provengono da Verona, Bardolino, Sommacampagna, San Martino B.A., Cologna Veneta, Cavalcaselle. Quelle di Peschiera del Garda sono state preparate dagli alunni delle scuole materne ed elementari, dal gruppo del Grest, da Associazioni e da "artisti e artigiani locali".

 

Tutte le opere meritano di essere osservate attentamente per la loro particolarità.

Oltre ai presepi tradizionali se ne possono ammirare altri realizzati con l'impiego dei materiali più vari: tappi di sughero, botti, tutoli, radici d'alberi, sassi del lago.

Gli altri si distinguono per le fantastiche ambientazioni: mediorientale, palestinese, boliviano e napoletano, paesino di montagna e baita alpina, corte agricola, villaggio delle Lessinia, trulli.

 

Completano il tutto dei quadri e dei disegni a tema natalizio.

 

Elisabetta Arici

 

 

 

 

 

 

____________________________________________________________________

c.a.p. 37019  - p.le Betteloni 3 - tel.: 045 6400600 fax: 045 7552901

www.peschieradelgarda.org

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl