10°Borsa TESTO studio TESI Laurea PESCHIERA 2004

dichiarazione scritta che, qualora il lavoro presentato sia premiato o segnalato, vi sia piena disponibilità all'utilizzo, anche parziale, della Tesi stessa per eventuali future pubblicazioni edite o patrocinate dall'Amministrazione Comunale di Peschiera del Garda.

17/gen/2005 12.37.45 Giovanni Sonego Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CITTA' DI PESCHIERA DEL GARDA

Città Turistica e d'Arte

c.a.p. 37019 - P.le Betteloni 3 - tel. 0456400600 fax 0457552901

www.peschieradelgarda.org

 

ASSESSORATO ALLA CULTURA

BIBLIOTECA COMUNALE

 

 10° CONCORSO PER BORSA DI STUDIO

" TERRITORIO BENACENSE E QUALITA' DELL'AMBIENTE"

L'Amministrazione Comunale di Peschiera del Garda (Verona), in collaborazione con il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR), indice un concorso per il conferimento di Borse di Studio per:
  • Tesi di Laurea conseguite in Corsi di Laurea quadriennali-quinquennali o in Corsi di Laurea Specialistici,
  • Tesi di Dottorato o di Scuole di Specializzazione o di Perfezionamento post-lauream, relative al territorio benacense e alla qualità dell'ambiente, oltre che alla città di Peschiera del Garda.
 

Lo stanziamento è pari a Euro 2.865,00, dei quali Euro 2.165,00 per Tesi che approfondiscano tematiche di carattere storico, artistico, sociale, economico, amministrativo e urbanistico, ed Euro 700,00 per Tesi di carattere ambientale, riguardanti la realtà arilicense e gardesana.

In particolare, nella ricorrenza del 450° anniversario dalla fondazione della Fortezza di Peschiera, saranno particolarmente considerate le tesi che abbiano per oggetto gli aspetti inerenti tale tematica.

 

Le Tesi, opera di un singolo ma anche di più persone, devono essere state discusse presso qualsiasi Facoltà delle Università italiane, statali o pareggiate, legalmente riconosciute, negli Anni Accademici  2001 2002, 2002 2003 e 2003-2004.

 

I concorrenti sono tenuti a presentare:

- Domanda in carta semplice, indirizzata al Comune di Peschiera d/G., nella quale si devono fornire:
  1. i dati anagrafici
  2. codice fiscale
  3. indirizzo con recapito telefonico
  4. dichiarazione di accettare le prescrizioni del Bando.
  5. dichiararazione di eventuale concorso e ottenimento di altre borse di studio (e se sia già stato edito o presentato per essere pubblicato) ciò comunque non esclude dalla partecipazione al concorso.
  6. copia della Tesi, corredata eventualmente da materiale illustrativo e da una breve sintesi scritta, nella quale si presentino i metodi e i risultati della ricerca; in tal senso possono essere allegate anche eventuali dichiarazioni dei docenti.
  7. certificato della Segreteria della Facoltà o Scuola di Specializzazione che attesti la data di discussione della Tesi e la valutazione conseguita.
  8. dichiarazione scritta che, qualora il lavoro presentato sia premiato o segnalato, vi sia piena disponibilità all'utilizzo, anche parziale, della Tesi stessa per eventuali future pubblicazioni edite o patrocinate dall'Amministrazione Comunale di Peschiera del Garda.
 

Copia della Tesi e i vari documenti dovranno essere consegnati (o inviati per posta, e in questo caso farà fede la data del timbro postale di partenza) entro il 30.04.2005 al seguente indirizzo: Comune di Peschiera del Garda, P.le Betteloni 3 - C.A.P. 37019 (Verona), con la seguente dicitura: 10° Concorso per Borsa di Studio "Territorio benacense e qualità dell'ambiente".

 

Una Commissione composta da 3 membri, di provato e riconosciuto livello culturale, nominati annualmente dall'Amministrazione Comunale, e presieduta dal Sindaco o suo delegato senza diritto di voto sceglieà i lavori da premiare.

La Commissione assegnerà a suo insindacabile giudizio, la Borsa di Studio a una o più Tesi, secondo la ripartizione che riterrà più opportuna, comunque per un importo non inferiore a Euro 516 per ogni singolo lavoro, riservandosi peraltro la facoltà di non assegnare i premi qualora non ritenga meritevoli nessun lavoro tra quelli esaminati.

 

Le Tesi presentate andranno a incrementare il patrimonio della Biblioteca Comunale di Peschiera d/G.

 

Per ogni informazione:dott. Carlo Bovo - Biblioteca Comunale (Tel. 045-6400153).

 

Peschiera del Garda, 10.01.2005

 

dott.ssa Eva Di Lorenzo
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl