comunicato stampa

comunicato stampa QUESTO E' UN MESSAGGIO INVIATO DA: COMUNE DI PESCHIERA DEL GARDA Città Turistica e d'Arte UFFICIO TURISMO MANIFESTAZIONI STAMPA - CASERMA D'ARTIGLIERIA DI PORTA VERONA Elisabetta Arici - TEL 045 6402385 FAX 045 6409084 www.comune.peschieradelgarda.vr.it COMUNICATO STAMPA Peschiera del Garda, 23 febbraio 2007 premio commemorativo "Davide Turazza e Giuseppe Cimarrusti" In data 21 febbraio 2005 furono uccisi i due poliziotti Davide Turazza e Giuseppe Cimarrusti sulla strada statale 11 presso la Croce Bianca dall'investigatore privato Andrea Arrigoni durante un conflitto a fuoco dove rimase uccisa anche una ragazza ucraina Galyna Shafranek.

23/feb/2007 08.49.00 Comune di Peschiera del Garda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

QUESTO E' UN MESSAGGIO INVIATO DA:

COMUNE DI PESCHIERA DEL GARDA

Città Turistica e d'Arte

UFFICIO TURISMO MANIFESTAZIONI STAMPA -

CASERMA D'ARTIGLIERIA DI PORTA VERONA

Elisabetta Arici - TEL 045 6402385 FAX 045 6409084

www.comune.peschieradelgarda.vr.it

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Peschiera del Garda, 23 febbraio 2007

premio commemorativo

"Davide Turazza e Giuseppe Cimarrusti"

In data 21 febbraio 2005 furono uccisi i due poliziotti Davide Turazza e Giuseppe Cimarrusti sulla strada statale 11 presso la Croce Bianca dall'investigatore privato Andrea Arrigoni durante un conflitto a fuoco dove rimase uccisa anche una ragazza ucraina Galyna Shafranek. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori i due agenti erano intervenuti per soccorrere la ragazza ucraina ferita a morte dall'Arrigoni e appena si avvicinarono furono investiti da una raffica di proiettili che non diedero loro scampo riuscendo tuttavia a rispondere al fuoco e a ferire a morte il loro aggressore.

Il Comune di Peschiera del Garda intende onorare la memoria dei due eroi del quotidiano, i due poliziotti Davide Turazza e Giuseppe Cimarrusti assassinati. Nel giorno del loro anniversario di morte numerose cerimonie commemorative si sono svolte nel veronese. Per questo il Comune di Peschiera del Garda ha istituito il premio commemorativo "Davide Turazza e Giuseppe Cimarrusti" rivolto agli studenti frequentanti la scuola secondaria e le 2 scuole primarie di Peschiera del Garda da assegnare alle classi che avranno presentato il miglior elaborato relativo alla vita e alle azioni di coraggio di persone appartenenti alle Forze dell’Ordine o Forze Armate che in circostanze particolarmente difficili, hanno compiuto atti di coraggio e dimostrato singolare perizia esponendo la loro vita ad eccezionale pericolo.

L'assegnazione dei premi avrà luogo il giorno sabato 24 febbraio 2007 ore 11.00 nell'Aula Magna della Scuola Allievi Polizia di  Stato di  Peschiera del Garda.

 

 

 

 

 

 


informativa ai sensi della Legge n. 675 del 31.12.96:

in relazione al D.Lgs 196/2003 riguardante la "Tutela delle persone e d'altri soggetti rispetto al  trattamento dei dati personali" La informiamo che questa e-mail non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale ed è stata inviata a scopo informativo a una mailing list i cui indirizzi sono stati da noi ricevuti tramite adesioni e / o reperiti navigando in rete, da e-mail o altre fonti che li hanno resi pubblici. Garantiamo che tali dati vengono da noi utilizzati esclusivamente per l'invio gratuito di informazioni culturali riguardanti spettacoli e manifestazioni del Comune di Peschiera del Garda. Se ciò la disturba o questo invio è stato ricevuto doppio è  sua facoltà richiedere la rettifica e/o la cancellazione dei dati inviando una e-mail all'indirizzo qui riportato turismo@peschieradelgarda.org con oggetto CANCELLAMI oppure DOPPIO. In mancanza di una sua specifica comunicazione in merito riteniamo che Lei gradisca ricevere le nostre informazioni. Grazie.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl