Seminario IRC & ICT

collaborazione con il servizio per l IRC dell Arcidiocesi di Milano, è

Allegati

15/feb/2005 23.16.12 UCIIM MILANO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UCIIM MILANO

associazione professionale cattolica di docenti, dirigenti e formatori della scuola e della formazione professionale

 

via sant'Antonio, 5 – 20122 Milano

tel. 02 58 39 13 82 - fax 17 82 70 66 89

e-mail: uciim.milano@tiscali.it - web site: www.uciim.milano.it

 

con preghiera di diffusione

 

Comunicato Stampa

5 Marzo 2005. Seminario sul ruolo delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione nell’Insegnamento della Religione Cattolica nella Scuola italiana

L’insegnamento multimediale della Religione

Milano (16 febbraio 2005) — Sabato 5 marzo 2005, alle ore 15.00, presso il Centro Diocesano in via sant’Antonio 5 a Milano, la sezione milanese dell’UCIIM, associazione professionale cattolica di docenti, dirigenti e formatori della scuola e della formazione professionale, propone un seminario di formazione sul tema «Insegnamento della Religione Cattolica & Information and Communication Technology - Esperienze e Progetti».

Il seminario «IRC & ICT», realizzato in collaborazione con il servizio per l’IRC dell’Arcidiocesi di Milano, è fortemente voluto dall’UCIIM per offrire agli insegnanti della scuola italiana uno sguardo sull’insegnamento della Religione cattolica realizzato con il supporto delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.

Ma tale evento è soprattutto un momento di confronto, che si pone come obiettivo la costruzione e lo sviluppo di una Rete di didattica multimediale dell’IRC realmente in grado di interpretare i bisogni dei diversi attori: studenti, genitori, istituzione scolastica, comunità ecclesiale.

Il programma prevede l’apertura lavori da parte di mons. Giovanni Giavini, direttore Servizio IRC dell’Arcidiocesi di Milano. Seguiranno tre relazioni. Far conoscere la Bibbia con l’Informatica, a cura di padre Gianfranco Barbieri, biblista e rettore del Collegio Oblati di Rho. La Chiesa e le Nuove Tecnologie, a cura della prof.ssa Mariolina Stoppa, insegnante di Religione e ricercatrice. Dopo il tea break delle cinque, Insegnare religione con Internet, a cura di Sandro Sanna, insegnante di Religione e formatore.

Successivamente, fino alla chiusura dei lavori prevista per le ore 19.00, presentazione di esperienze realizzate da alcuni docenti partecipanti al seminario «IRC & ICT» e dibattito.

Per informazioni: tel. 02 58 39 13 82; e-mail: uciim.milano@tiscali.it

 

 

allegato:

Seminario IRC & ICT.pdf

Locandina IRC & ICT.pdf

 

Per leggere i file allegati, in formato PDF, è necessario disporre del programma ACROBAT READER.

Coloro che non dispongono di tale programma potranno scaricarlo liberamente e senza alcun onere all'indirizzo internet:

http://www.adobe.it/products/acrobat/readstep2.html

Sarà necessario indicare la piattaforma operativa utilizzata e la lingua desiderata.

**************************************************************************************************************************************

per ulteriori informazioni: Sandro Sanna 335 84 43 197   e-mail: uciim.milano@tiscali.it

**************************************************************************************************************************************

Informativa sulla privacy

Vi ricordiamo che il vostro indirizzo e-mail è inserito negli archivi di UCIIM MILANO.

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste e/o  iscrizioni alle nostre attività, da contatti con i nostri siti o uffici, da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o su altri media.

I vostri dati, di cui l'indirizzo e-mail, sono trattati in via informatica nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Si potranno comunque sempre esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs 196/03.

Nel caso in cui desiderate essere cassati dalla nostra mailing list, inviate una e-mail a uciim.milano@tiscali.it con la dicitura in oggetto "elimina".

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl