“Identità Mediterranea”, dal Movimento Azzurro un meeting per promuovere gli scambi tra l’area iblea e Malta

"Identità Mediterranea", dal Movimento Azzurro un meeting per promuovere gli scambi tra l'area iblea e Malta Pozzallo (RG) -Venerdì 22 ottobre alle ore 19 nei locali del Maritim Antonine Hotel & SpA di Mallieha (Malta) si svolgerà il meeting internazionale "Identità Mediterranea", per la promozione dei territori di eccellenza, organizzato dall'associazione di protezione ambientale "Movimento Azzurro", in collaborazione con il Comune di Pozzallo, assessorato allo Sviluppo Economico, e il Comune di Mallieha, premiato come destinazione turistica d'eccellenza dall'Unione Europea.

12/ott/2010 15.14.43 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pozzallo (RG) -Venerdì 22 ottobre alle ore 19 nei locali del Maritim Antonine Hotel & SpA di Mallieha (Malta) si svolgerà il meeting internazionale “Identità Mediterranea”, per la promozione dei territori di eccellenza, organizzato dall’associazione di protezione ambientale “Movimento Azzurro”, in collaborazione con il Comune di Pozzallo, assessorato allo Sviluppo Economico, e il Comune di Mallieha, premiato come destinazione turistica d'eccellenza dall'Unione Europea. 

Il meeting punta a promuovere il territorio ibleo e della vicina Malta, favorire la conoscenza dei prodotti gastronomici tipici dei rispettivi territori e rafforzare i rapporti e gli scambi culturali nell’area euro-mediterranea. 

Il programma dell’incontro sarà articolato in tre momenti: istituzionale, culturale e gastronomico. 

Aprirà i lavori Corrado Monaca, presidente nazionale del Movimento Azzurro. Seguiranno, nell’ambito del momento istituzionale, il saluto delle autorità italiane e maltesi e l’intervento di Immacolata Pannone, responsabile della Cooperazione scientifica e tecnologica multilaterale e regionale della D.G. Programmazione e cooperazione culturale del Ministero degli Esteri, sul tema “Iniziativa integrata e innovativa di cooperazione transfrontaliera”. 

Il momento culturale vedrà la presentazione dei libri Mare Forza 7 del giornalista e scrittore pozzallese Michele Giardina, e Quest for Identity - The Mellieha Experience dello scrittore maltese Paul P. Borg, con interventi, rispettivamente, del giornalista Giovanni Criscione e di Neria De Giovanni, presidente dell’associazione Critici letterari di Parigi. 

Seguirà il momento gastronomico- promozionale, con la degustazione di prodotti tipici dei ragusani e maltesi. La serata sarà allietata da intrattenimento musicale. 

Il meeting “Identità Mediterranea” è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Ragusa, Pozzallo, Modica, Ispica e Mallieha (Malta), della Provincia Regionale di Ragusa, della Camera di Commercio, del Consorzio Area di sviluppo industriale di Ragusa. 

 

 

Info e contatti

Ufficio di coordinamento

Via Bellini n. 8 - Pozzallo

tel. 0932/ 794304,

fax. 0932/ 794308 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl