Comunicato stampa del 26/08/2002

26/ago/2002 17.24.10 Sergio Scapin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

SI  ESPONE  IN DANIMARCA IL BAGNO ALESSI

 

Copenaghen - Ceramiche dalle linee morbide, tonde, materne. Rubinetti robusti, protesi, fallici. Il design Alessi ha  inserito i suoi tipici codici affettivi anche nella stanza da bagno che sarà esposta  il 28 agosto in Danimarca per iniziativa dell’ICE e dell’Istituto Italiano di Cultura.

L’esposizione avverrà, con la partecipazione di Alberto Alessi , nella sede dell’Istituto di Cultura a Copenaghen nell’ambito delle iniziative annuali di promozione del mercato italiano anche in quei campi che sono affini all’arte e alla  cultura.

Quest’anno le attività di promozione sono dedicate alla moda e al design e di qui l’esposizione del bagno Alessi, progettato dal designer italiano Stefano Giovannoni, che con la sua creatività ha elaborato tutte le forme e le linee contenute nella stanza da bagno: dai sanitari in ceramica ai

rubinetti, dagli accessori agli specchi, dalla cabina doccia ai mobili e all’illuminazione. Giovannoni era  già stato autore in precedenza di alcuni oggetti della grande casa di design che finora però aveva fatto della cucina il principale, e non l’unico, ambiente  al quale destinare  con eccentricità, stile ed eleganza le proprie arti applicate. Oggi, come sostiene Alberto Alessi, ”anche il bagno è diventato progressivamente il ricettacolo dell’immaginario domestico delle persone, senza  che si fosse pensato però ad accompagnare adeguatamente questo fenomeno con un design  interessante, divertente e poetico.”  Questa lacuna quindi si propone  di colmare il bagno Alessi  realizzato, nel campo dell’ingegnerizzazione, della produzione e della distribuzione, da tre grandi ditte europee: la svizzera Laufen, secondo produttore mondiale di sanitari in ceramica, la finlandese  Oras, fra le principali produttrici di rubinetti nei Paesi scandinavi  e l’italiana Inda,una delle migliori nella produzione di accessori e  di mobili  da bagno.

 

Dott. Sergio Scapin

Direttore

Istituto Italiano di Cultura

Gjørlingsvej 11

DK-2900 Hellerup-København

Tlf. +45 3962 0696

Fax  +45 3962 8873

e-mail: director@iic.dk

web: www.iic.dk

 

SI ESPONE IN DANIMARCA IL BAGNO ALESSI
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl