Invito/Comunicato Stampa: inauguraziéone di un nuovo asilo al quartiere Trieste

10/feb/2005 22.25.07 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.






Rai Trade S.p.a. e La Nuova Infanzia S.a.s. sono Liete di invitarLa all'inaugurazione del terzo centro per l¹infanzia di Roma  ³Gioca&Crea-Melevisione².








Invito/Comunicato Stampa                                                                           Roma, 10 febbraio 2005






Al quartiere Trieste: L¹ASILO CHE C¹E¹

NASCE UN NUOVO ASILO GIOCA&CREA
CON IL FANTABOSCO DELLA MELEVISIONE


Sabato 12 febbraio, ore 16.00
Via Panaro, 3/5 ­ Municipio II - Roma







Nasce il 3° asilo Gioca&Crea - Melevisione:a Roma³Il Fantabosco entra in asilo²
Sabato 12 p.v. nel Municipio II, in via Panaro, 3/5 alle ore 16.00, sarà inaugurato un nuovo centro per l¹infanzia ³Gioca&Crea-Melevisione².
Una grande festa con giochi e sorprese darà l¹opportunità a tutti i bimbi di giocare e sperimentare nel Magico Regno della Fiaba ³Il Fantabosco², ricreato con le sue scenografie e i suoi incanti in una sala della struttura.
Il centro, adiacente al parco Nemorense, è una splendida struttura di 270 metri quadri con ampio spazio esterno attrezzato, progettati ed arredati nel pieno rispetto del bambino; è il terzo esempio nazionale, dopo quello di Via Rhodesia 24 a Roma e di Via Lata 82 a Brindisi, della partnership stretta tra gli asili ³Gioca&Crea² della società La Nuova Infanzia e Rai Trade S.p.A., ³titolare² della trasmissione di RaiTre ³La Melevisione², ormai entrata con grande successo nelle case di tutti i bimbi.


Il privato a supporto del pubblico: meno bimbi in lista d¹attesa
30 bambini potranno usufruire di un posto al nido nel quartiere Trieste; una ³goccia nell¹oceano² per il Comune di Roma che conta circa 8.000 bambini in lista d¹attesa, purtroppo senza speranza concreta di un inserimento; è anche per questo che la ³La Nuova Infanzia², dal 1995 attiva sul territorio nazionale, si impegna nella realizzazione di servizi educativi rivolti a bambini da 0 a 10 anni, rappresentando per le famiglie e per i loro bambini una risposta efficace ai propri bisogni, aggravati dalle carenze del servizio pubblico.

Uno spazio educativo per bimbi da 0 a 6 anni
Da lunedì 14 febbraio, l¹asilo nido e la ludoteca di Via Panaro offriranno un servizio educativo, dalle 7.30 alle 19.00 per 12 mesi l¹anno, proponendo attività ludiche e didattiche per bimbi da 0 a 6 anni e inoltre spazi-gioco, centri estivi e seminari con i genitori. Ogni giorno i bimbi vivranno nuovi giochi, nuove esperienze e conosceranno tanti amici , sempre guidati da personale esperto e qualificato.

La Nuova Infanzia: una società leader nei servizi per l¹infanzia.
La Nuova Infanzia ha al suo attivo 17 strutture per l¹infanzia avviate sull¹intero territorio nazionale di cui 16 a marchio Gioca&Crea (asili nido, scuole materne e ludoteche), per un totale ogni anno di quasi mille bambini coinvolti nelle diverse attività pre-scolari.
La società, inoltre, gestisce direttamente un centro di formazione e aggiornamento professionale per operatori d¹infanzia su Roma e fornisce personale preparato e qualificato in grado di rispondere alle esigenze di famiglie, strutture per l¹infanzia, villaggi turistici, centri estivi ecc..

Ufficio Stampa La Nuova Infanzia - Gioca&Crea:
Paolo Pietrarota, tel. 06/86399512 Cell. 338/8043264 Fax 06/86381042
E-mail: roma@ciaobimbiequipe.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl