PROGETTO SCUOLA 2005 "Compatibilmente, insieme per lo sviluppo sostenibile" Clicca qui per partecipare!

23/feb/2005 22.06.36 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




RICARICA LE IDEE CON LA NOSTRA NUOVA INIZIATIVA:
COMPATIBILMENTE

COBAT & LEGAMBIENTE, INSIEME PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE





"Compatibilmente" con una "pila" di impegni scolastici, vorremmo che i ragazzi ricaricassero le batterie e ci raccontassero cosa pensano di un argomento di fondamentale importanza come la salvaguardia dell'ambiente. Da questa idea nasce il nuovo progetto per gli studenti italiani lanciato dal Cobat (Consorzio Obbligatorio Batterie Esauste), da Legambiente e da NewspaperGame: dall'esigenza di ascoltare pareri più freschi su quelle piccole-grandi cose che possono migliorare la vita di tutti i giorni, che si tratti del risparmio di risorse ed energia o del corretto recupero dei rifiuti pericolosi.

Dite la vostra sui tre argomenti che vi proponiamo:
LA BATTERIA DEL MONDO - Raccontate come e quanto la batteria muova il mondo contemporaneo attraverso una moltitudine di apparecchi.
RIFIUTI PERICOLOSI, TUTTI A RACCOLTA - Verificate nel vostro territorio quali sono le politiche di sviluppo sostenibile messe in atto dal Comune, con particolare attenzione al riciclo delle batterie.
RICARICA L'AMBIENTE - Puntate la penna sui comportamenti che aiutano a proteggere il nostro pianeta e l'intero ecosistema, oppure date spazio alla fantasia e lanciate una vostra iniziativa di sensibilizzazione ambientale..

Scrivete un articolo di 1300 battute e partecipate a Compatibilmente. I gruppi di lavoro e i singoli studenti potranno scrivere su tutti gli argomenti e inviare anche più di un articolo per tema.

I più interessanti saranno pubblicati sui quotidiani che aderiscono all'iniziativa: La Stampa, Il Giornale di Sardegna, Il Tempo, Il Secolo XIX, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Sicilia.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE;

http://www.newspapergame.com/ng_form05.nsf/Cobat?OpenForm
          

--
Andrea Pietrarota
__________________________________________________________
HILL & KNOWLTON GAIA s.r.l.
Public Relations -  Social and Environmental Communication
Via Nomentana, 257 - 00161 Roma
tel: + 39 06/4416401 r.a.
d. tel: +39 06/441640327
fax:   +39 06/4404604 - 06/44265063
e-mail: pietrarotaa@hkgaia.com
mobile: +39 335/5640825
p.e-mail: andrea.pietrarota@tin.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl