Mamme@web: mamme a scuola di computer!

Sei una mamma e vuoi imparare ad usare il pc e a navigare in Internet, ma non sai dove lasciare il tuo bambino?

Allegati

19/apr/2005 16.41.04 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                                               COMUNICATO STAMPA                                                                      

Il progetto di Microsoft per le donne,
in collaborazione con Hewlett Packard e Intel

MAMME A SCUOLA DI COMPUTER

Mamme@web: informatica di base per le mamme,
assieme a Grazia e Winnie the Pooh

Martedì, 19  aprile 2005

Milano inaugura Mamme@web  
Sei una mamma e vuoi imparare ad usare il pc e a navigare in Internet, ma non sai dove lasciare il tuo bambino?
Dal 30 aprile a Milano, presso la sede di Microsoft Italia a Segrate puoi partecipare a Mamme@web, un ciclo di seminari gratuito, realizzato in collaborazione con la testata femminile Grazia, pensato per le mamme, lavoratrici e non, per far conoscere loro le opportunità offerte dalla tecnologia e dalla rete per la gestione della vita quotidiana e degli impegni familiari.
Potrai portare con te il tuo bambino, che giocherà  in ludoteche allestite vicino alle sale dei corsi.

Futuro@lfemminile. Microsoft, Hewlett Packard ed Intel al servizio delle donne
Mamme@web rientra nel piano di attività di futuro@lfemminile, progetto di Microsoft Italia per le donne, realizzato in collaborazione con Hewlett-Packard Italiana ed Intel.
L’obiettivo di futuro@lfemminile è valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell’aiutare le donne ad esprimere il loro potenziale, una tecnologia non più solo territorio maschile, ma alleata e al servizio delle donne nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri.
Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.futuroalfemminile.it.

Mamme@web: come la tecnologia può aiutare le mamme
Mamme@web è un “tour formativo”, che vuole diffondere una conoscenza pratica ed essenziale delle tecnologie come supporto alla sfera personale.
Mamme@web vuole avvicinare le donne all’utilizzo del pc e della Rete, come strumento di informazione e per accedere a quei servizi on line che possono aiutarle nella gestione del tempo.

Informatizzazione di base per le mamme…
I corsi, di tre ore ciascuno, si terranno il sabato pomeriggio in nove città italiane. Dopo Milano sarà la volta di Bologna (7 maggio), Torino (14 maggio), Padova (21 maggio), Firenze (28 maggio), Roma (4 giugno), Napoli (11 giugno), Bari (18 giugno) e Catania (25 giugno).
In ogni sede, sarà allestita un’aula didattica attrezzata con 40 computer, ognuno con accesso ad Internet.
Le docenti sono tutte donne che lavorano presso le aziende promotrici del progetto, che si sono rese disponibili ad impiegare il loro tempo libero per insegnare ai corsi.
I contenuti, semplici e diretti, avranno come oggetto gli strumenti base di videoscrittura e dei fogli di calcolo (impaginazione dei documenti, gestione del bilancio familiare); la consultazione del web, per l’informazione, l’accesso a servizi on line, l’organizzazione del tempo libero (come utilizzare i motori di ricerca, consultare giornali on line, come prenotare le vacanze, un posto a teatro o al ristorante, come scegliere la ludoteca o la palestra per il proprio bambino, come fare la spesa, pagare le bollette, gestire il proprio conto bancario attraverso i servizi on line).
Al termine di ogni giornata le mamme saranno invitate a proseguire il corso navigando  in www.winniethepooh.it.  Un modo semplice e divertente per sperimentare subito ciò che avranno appreso e conoscere un sito pensato per l’utilizzo della mamma con i propri bambini.

… e per i bimbi, Winnie the Pooh!
Per tutte le mamme che parteciperanno ai corsi è previsto un servizio di assistenza ed intrattenimento per i bambini che le accompagneranno.
Nelle sale, sono previste attività di animazione e assistenza per i bambini più piccoli, grazie ad operatrici specializzate per l’infanzia, che utilizzeranno anche i videogiochi  e riviste educative di Winnie The Pooh.

Iscrizioni
Per iscriversi ai corsi, è possibile chiamare la segreteria organizzativa al numero di telefono  02.49983.353, mandare un fax al numero 02.49983.354 o inviare un’ e-mail all’indirizzo mammeweb@plannersgrp.net.


Per informazioni
Ufficio stampa Hill & Knowlton Gaia

Nicoletta Vulpetti 06441640306 – 3473359814 vulpettin@hkgaia.com

Alessia Calvanese 06441640328 – 3351309390 calvanesea@hkgaia.com

Maria Luisa De Petris 06441640335 depetrism@hkgaia.com


Andrea Pietrarota
Hill & Knowlton Gaia
Via Nomentana 257 00161 Roma
p: +39 06441640327
m: +39 3355640825
f:  +39 064404604-0644265063
pietrarotaa@hkgaia.com
   



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl