Nella Giornata Mondiale dell'Ambiente nasce l'Associazione Ambiente in Club

Il prossimo 5 giugno sarà la Giornata Mondiale dell Ambiente, il World Environmental Day: un momento indispensabile di partecipazione collettiva e di presa di coscienza di come la natura nel suo complesso sia un elemento intrinseco nella vita dell uomo.

Allegati

01/giu/2005 21.39.44 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente

nasce l’Associazione Ambiente in Club





Il prossimo 5 giugno sarà la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il “World Environmental Day”: un momento indispensabile di partecipazione collettiva e di presa di coscienza di come la natura nel suo complesso sia un elemento intrinseco nella vita dell’uomo.
 
Durante la Giornata, che è stata indetta dall’ONU nel 1972, in tutto il mondo vengono organizzate manifestazioni per sensibilizzare e focalizzare l’attenzione delle Istituzioni e della cittadinanze sulle problematiche, politiche, azioni e proposte relative all’ambiente. Lo slogan dell’edizione 2005, che avrà come sede ufficiale S.Francisco (USA), è “Plan for the Planet”.

In Italia la 33ª edizione del WED sarà particolarmente festeggiata con l’annuncio ufficiale della nascita dell’Associazione Ambiente in Club.

Ambiente in Club
è una “proposta” che vuole parlare di ambiente, vuole ascoltare chi parla di ambiente, vuole confrontarsi con chi ha idee e proposte per l’ambiente.
Da qui l’iniziativa di creare un sito internet principalmente dedicato ad un forum nel quale ci sia un libero confronto, un dialogo aperto e costante ed un costruttivo scambio di idee e proposte sui temi ambientali, nonché un ambito da dedicare allo svago attraverso l’umorismo che proviene dall’ambiente. A tutto ciò Ambiente in Club intende aggiungere costanti e periodiche proposte che riuniscano tutti quelli che hanno interesse ed hanno a cuore l’ambiente, creando momenti di incontro, dibattito, svago e iniziative a sfondo benefico.

La nuova associazione, con il patrocinio della Commissione Bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, il CONAI, Loacker e Assoplast Srl,  e in collaborazione con il Parco Adda Nord e il Comune di Trezzo sull’Adda (MI), organizza una serie di manifestazioni che si terranno il 4 e 5 giugno.
 
Il programma delle giornate prevede il lancio del sito web www.ambienteinclub.org la piantumazione di un Acero come simbolo di una giornata da “radicare” nei pensieri dei cittadini ed una passeggiata guidata nel Parco Adda Nord, oltre ad una serie di altre iniziative, spettacoli e mostre che avranno ( ho tolto la virgola) luogo nel Comune di Trezzo sull’Adda (MI) e dintorni (cancella e dintorni) e aggiungi e all’interno del Parco Adda Nord.
 
Nella prestigiosa Sala Bernabò all’interno del Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda, sabato 4 alle ore 15.00, si terrà una tavola rotonda sul tema “i rifiuti: prevenzione e legalità per il futuro dell’ambiente”, cui interverranno il Presidente della Commissione Bicamerale di inchiesta sul ciclo dei rifiuti On. Paolo Russo, il Direttore Generale del CONAI Giancarlo Longhi, il Presidente del Parco Adda Nord Piergiorgio Locatelli, il Sindaco di Trezzo sull’Adda Roberto Milanesi, ed il Presidente dell’Associazione Ambiente in Club Daniele Baronio.


Per informazioni:
Ambiente in club: tel 0541/793200 email: info@ambienteinclub.org

    

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl