LUPO LUCIO E PRINCIPESSA ODESSA ALL'ASILO GIOCA & CREA DI VIA RHODESIA 24 - ROMA EUR

LUPO LUCIO E PRINCIPESSA ODESSA ALL'ASILO GIOCA & CREA DI VIA RHODESIA 24 - ROMA EUR

Allegati

09/giu/2005 22.53.29 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Invito/Annuncio Stampa
 
 
In occasione del 1° anniversario dell’Asilo Gioca&Crea di via Rhodesia 24 (Roma Eur):
 
LUPO LUCIO E PRINCIPESSA ODESSA
NELLO SPETTACOLO DELLA MELEVISIONE
“LA PAURA NON C’E’ PIU’”
 
Domenica 26 giugno, alle ore 16.30
Via Rhodesia, 24 – Roma - Eur


Lo spettacolo della Melevisione arriva all’Eur     
Domenica 26 p.v. in via Rhodesia, 24 alle ore 16.30, presso l’asilo Gioca&Crea-Melevisione verrà presentato un grande evento teatrale (primo spettacolo alle 16.30,secondo alle 18.30) che darà la possibilità a tutti i bambini, ma anche ai loro genitori, di vedere dal vivo gli attori della Melevisione nello spettacolo “La paura non c’è più” con Lupo Lucio e Principessa Odessa.   

La Melevisone esce dalla TV   
La Melevisione, arrivata alla sesta edizione televisiva su Rai Tre, anche in questa stagione incontra i bambini dal vivo permettendo loro di avvicinarsi al fantastico mondo del Fantabosco. Le storie rappresentate, raccontate e cantate sono vissute dai bambini che interagiscono con alcuni dei principali attori in un coinvolgente spettacolo-animazione. Gli eventi, realizzati grazie a RaiTre e RaiTrade, si prefiggono di rendere protagonisti tutti i bambini.   
La Paura non c’è più   Ne La paura non c'è più la principessa Odessa disobbedisce a suo padre, Re Quercia, e con la chiave d'oro apre la porta di fiaba che conduce a Città Laggiù. Passi felpati la inseguono: è Lupo Lucio che pensa di papparsela…Ma forse anche i lupi hanno paura di qualche cosa! E la Principessa con l’aiuto dei bambini, riuscirà a difendersi  dal feroce lupo delle fiabe. Si scoprirà che tutti, ma proprio tutti hanno paura di qualcuno: anche i re. Non c’è nessuna vergogna ad avere paura, l’importante è sapere affrontarla.  Lo spettacolo è ideato da Janna Carioli, Mela Cecchi, Bruno Tognolini, Martina Forti, Venceslao Cembalo e interpretato da Guido Ruffa nelle vesti di Lupo Lucio e Carlotta Rossetti nelle vesti di Principessa Odessa. La regia è di Riccardo Diana.     

Il centro per l’infanzia Gioca&Crea-Melevisione     
Il centro che ospiterà l’evento è una splendida villa di oltre 600 metri quadri con un bellissimo giardino interno di oltre 2000 mq..; in tale struttura è nato il primo esempio nazionale della partnership stretta tra gli asili “Gioca&Crea” della società La Nuova Infanzia e la trasmissione di RaiTre “La Melevisione”. All’interno dell’asilo sono state ricreate le scenografie tridimensionali ed interattive del “Fantabosco” dove i bambini, accompagnati dai folletti aggiustaguai, possono rivivere le dinamiche della dimensione fiabesca con tutti gli incanti, le magie e gli insegnamenti morali.     

Uno spazio educativo per bimbi da 0 a 10 anni   
Dal 13 giugno 2005, la struttura di Via Rhodesia 24 offre un servizio educativo dalle 7.30 alle 19.00 per tutto il periodo estivo, proponendo attività ludiche e didattiche per bimbi da 0 a 10 anni e inoltre laboratori di musica, grafico pittorici, teatrali, cucina e tanti tanti giochi all’aria aperta. Da settembre a giugno gli educatori dell’asilo nido, della scuola materna e della ludoteca accompagnano i bimbi nella loro crescita favorendone un armonico sviluppo psico-fisico attraverso un rapporto costante con le famiglie.  
 
Ufficio Stampa La Nuova Infanzia - Gioca&Crea:
Paolo Pietrarota, tel. 06/86399512 Cell. 338/8043264 Fax 06/86381042 E-mail: roma@ciaobimbiequipe.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl